Volleymercato femminile - Irene Botarelli

Irene Botarelli a Montale
19.05.2020 14:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: dallarivolley.com
Volleymercato femminile - Irene Botarelli

In casa Exacer Montale il mercato si apre in via ufficiale. In settimana, infatti, è arrivato il primo acquisto per la stagione 2020/2021. Si tratta dell’opposto Irene Botarelli, classe ’96 di Siena, alta 188 cm, reduce da un’ottima stagione in Serie A2 con la maglia del Soverato, squadra che è stata avversaria delle nerofuxia nel campionato terminato a febbraio. Con la squadra calabrese ha messo a segno 308 punti in 86 set disputati (21 partite).

CARRIERA

Botarelli si appresta ad affrontare la sua terza esperienza in A2, dal momento che nella stagione 2015/2016 ha vestito la maglia della Kioto Caserta. La sua carriera parte nel 2009, con le giovanili del Cus Siena, società della sua città con la quale nel 2011 esordisce in Serie B2. Nel 2012 passa al Club Italia di coach Mencarelli (B1), dove vi rimane per due stagioni, per poi passare, sempre in B1, al C.S. San Michele. Dopo l’esperienza in A2 con Caserta, Botarelli passa all’Assitec Volley Sant’Elia Fiumerapido, dove prima vince il campionato di B2 per poi giocare un’ottima stagione in B1.

L’arrivo di Irene Botarelli “libera” di fatto Katarina Luketić, che dopo una sola stagione lascia la società del presidente Gianfranco Barberini. Importante conferma, poi, è quella della palleggiatrice Giulia Pincerato, arrivata a gennaio dopo essersi svincolata da Sassuolo e che dunque anche nella prossima stagione vedremo in maglia nerofuxia.

-