Moma Winter Cup: due ottimi risultati per le Igorine

01.01.2024 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
Le Igorine
Le Igorine
© foto di agilvolley.com

Igorine fra le protagoniste in U14 e in U18. Sono due le formazioni targate Igor Agil Volley che hanno preso parte alla nuova edizione della Moma Winter Cup di Modena, torneo che si svolge sempre in periodo natalizio e fra i più prestigiosi del mondo giovanile. Due bei risultati per le squadre.

U14: sesto posto !

Otto partite disputate e un sesto posto finale per le Igorine guidate da Mattia Rossi. Nella prima giornata sono arrivate le vittorie 2-0 contro Arcus Team e Volley Barga Coppo Team; nella seconda giornata vittorie 2-0 con La Spezia, Vizzolo e Catania e in mezzo la sconfitta 2-1 contro Chorus Bergamo; infine la vittoria 2-1 contro Anderlini e sconfitta nella finalina 5/6 posto contro Volley Friends Roma. Al di là del piazzamento finale un bagaglio di esperienza per le ragazze che si è appesantito e non poco e tanti i miglioramenti visti in campo.

“Un’esperienza importante di crescita insieme! Le ragazze si sono comportate molto bene in tutti i campi legandosi ancora di più, tra video tecnici visti insieme, viaggi infiniti, e tanto tanto tifo – commenta Rossi –, il risultato tecnico è sicuramente grande ! Hanno alzato i loro obiettivi arrivando a giocarsi contro la finalista Chorus Bergamo ai vantaggi al tie break sopra di uno l’accesso alla final four. La pallavolo è questa ! Per un pelo non ce l’abbiamo fatta ma come ha detto il capitano Bazzan non vediamo l’ora sia il 2 per rivederci ed allenarsi insieme. E questo è lo spirito che voglio ! Con questo atteggiamento e questa attenzione ai dettagli tutto è sempre una vittoria. Sono molto molto soddisfatto. Ringrazio Martina e Leo sempre disponibili e presenti in tutto e per sopportarmi. Ora tre giorni di meritato riposo per tutte”.

Le protagoniste: Vittoria Bazzan, Katarina Puskovich, Anna Invernizzi, Emma Sommariva, Denise Parini, Grace Mazzilli, Federica Nicolello, Luisa Galvanin, Sara Remondini, Serena Tamburelli, Elisabetta Romeo, Beatrice Valmacco, Emma Bagarotti e Carolina Boscarello.

U18, terzo posto ! (in foto)

Sul podio, sul terzo gradino del podio ! Bravissime le Igorine di Barbara Medici (il gruppo U18/B1 con l’aggiunta di Mercy Oijenelo) che per un soffio non hanno disputato la finalissima, ma hanno avuto un’ottima reazione nella finale 3/4 posto. La squadra ha disputato sette partite. Nella prima giornata vittoria 2-0 con Rpf e Volley Mozzo Bma; nella seconda giornata un bel 2-0 con Corlo, con Mondial e con Vizzolo. Nella terza giornata sconfitta in semifinale 2-1 (terzo set perso 16-14) contro Anderlini e vittoria poi contro Bergamo vittoria 2-0.

“Esperienza positiva, il torneo lontano da casa è sempre una bella occasione per stare insieme e conoscerci ancora meglio a vicenda – dice Medici –, fino alla semifinale il cammino è stato agevole e c’è stato tanto turnover. La semifinale non è andata come avremmo voluto, colpa un po’ di un primo set giocato sotto tono, ma le ragazze hanno poi reagito e soprattutto nella finale 3/4, volevano a tutti i costi chiudere terze e lo hanno fatto”.

-