Volleymercato femminile - Ilenia Moro, Erblira Bici e Sara Loda

Ilenia Moro a Pinerolo - Erblira Bici a Roma - Sara Loda in Turchia all’Aydin BBSK
12.05.2022 14:40 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: dallarivolley.com
Volleymercato femminile - Ilenia Moro, Erblira Bici e Sara Loda

06/05/2022

Ilenia Moro a Pinerolo

Pinerolo piazza il suo primo colpo di mercato in entrata per la prossima stagione. Dopo cinque anni alla Delta Despar Trentino arriva alla corte di Michele Marchiaro, nel prezioso ruolo di libero, Ilenia Moro.

Giocatrice dalle grandi qualità nei fondamentali di seconda linea, ricezione e difesa, Moro rappresenta la prima grande novità in casa Pinerolo, che proprio nei giorni scorsi ha annunciato la conferma dell’allenatore.

Nata a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, il 5 febbraio del 1999, Ilenia Moro ha militato per diverse stagioni nel Le Ali Padova, prima nel settore giovanile poi in prima squadra (B1). Nel 2016, a Bassano, disputa ancora una stagione in B1 con il Volley Bruel, per poi fare il salto di categoria l’anno successivo approdando alla Delta Informatica Trentino (A2). Dopo tre campionati nella serie cadetta, nel 2020 il libero veneto conquista la promozione in A1 e la Coppa Italia di Serie A2 guidando poi la seconda linea gialloblù per altre due stagioni nella massima serie nazionale (2020-2022). Nel corso della sua carriera vanta anche un collegiale con il Club Italia e il premio come miglior giocatrice della manifestazione alle Finali Nazionali Under 16 del 2015, chiuse al secondo posto con Padova.

“Sono super contenta della chiamata di Pinerolo – commenta il libero – e dell’opportunità che mi viene offerta. Dopo cinque anni a Trento era venuto per me il momento di cambiare. Pinerolo è una società che ho sempre seguito in A2 e non nascondo che nei playoff ho fatto il tifo proprio per loro! Sono piena di nuovi stimoli e non vedo l’ora di cominciare e conoscere le mie nuove compagne. Ringrazio tutti della fiducia che spero di contraccambiare e dare il massimo e farmi conoscere al più presto a tutti, società, staff, compagne e pubblico“.

-

09/05/2022

Erblira Bici a Roma

Il primo acquisto per la prossima stagione del Roma Volley Club Femminile è Erblira Bici.

Classe 1995, l’opposta albanese ha scelto la Capitale italiana per la sua prossima avventura pallavolistica. 

Bici, che arriva dalla Futura Volley Giovani Busto Arsizio, vanta tre stagioni in massima serie e un ricco palmarès tanto italiano quanto albanese. 

“Mi hanno parlato molto bene della società e dell’ambiente e questo per me è molto importante. Ho sentito anche dai dirigenti del Club, con cui ho parlato, molta determinazione e tanta carica. Sicuramente un altro fattore che ha influito molto è stato l’apprezzamento dell’allenatore. Cuccarini è un allenatore importante e sapere che da subito ha fatto il mio nome e che mi voleva in questa squadra mi lusinga e mi da un motivo in più per dare tutta me stessa per non deludere le aspettative sue e della società” racconta l’opposta nelle sue prime dichiarazioni da giocatrice di Roma. 

“Ho iniziato a giocare tra le senior già da quando avevo 15 anni, ho 26 anni, ma mi sento una giocatrice matura. Un opposto deve fare punti, sennò non serve, ma ho anche lavorato molto su altri fondamentali in cui ero più debole. Sono migliorata in difesa, ma sono consapevole che debbo e posso migliorarmi ancora, specialmente a muro. A questa squadra voglio dare tutta Era. Dare il massimo in ogni momento e fare gruppo. Credo che questo sia importantissimo. Ho giocato con Sofia Rebora a Mondovì e sarà bello ritrovarsi a Roma. Sai giocare per Roma è importante, già quando lo dici suona come una cosa grande” continua Bici.

La chiosa di Erblira è l’obiettivo che si pone per la prossima stagione: “L’unica promessa che posso fare è che darò tutta me stessa, senza mollare mai, per raggiungere gli obiettivi. Voglio conquistare la A1, vincendo un campionato di A2 e questa credo sia una grande opportunità per tutti per fare qualcosa di importante insieme”.

-

09/05/2022

Sara Loda in Turchia all’Aydin BBSK

C’è stata l’ufficialità dell’addio di Sara Loda al Volley Bergamo 1991, una società che l’ha fatta esordire in Serie A1 e che l’ha accolta a più riprese, tornando per la terza volta nella società orobica nel 2018. 

Oggi arriva un’altra conferma, dall’estero, che la riguarda: Sara Loda, sarà, infatti una giocatrice dell’Aydin BBSK, società della massima serie turca.

La schiacciatrice classe 1991 è la seconda italiana nel roster della squadra turca, che ha di recente confermato Anna Nicoletti per il secondo anno.
(Fonte: Instagram Aydin BBSK)

-