Volley femminile - Francesca Piccinini in campo con Busto Arsizio a 41 anni: “Non avrei lasciato incompiuto il cammino”

22.06.2020 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Francesca Piccinini
Francesca Piccinini
© foto di foto Valerio Origo

Francesca Piccinini continuerà a giocare anche nella stagione 2020-2021, ora è davvero ufficiale: la Divina della pallavolo italiana vestirà la casacca di Busto Arsizio anche per la prossima annata agonistica, lo stesso club lombardo ha annunciato il rinnovo di contratto della fuoriclasse toscana. 

La classe 1979, a 41 anni suonati, sarà ancora in campo con la maglia numero 12 e sarà a disposizione di coach Marco Fenoglio a partire dal mese di luglio, quando incomincerà ad allenarsi insieme al resto del gruppo. 

La Picci completerà il reparto delle schiacciatrici dove figurano la capitana Alessia Gennari, la canadese Alexa Gray e la spagnola Ana Escamilla. La squadra bustocca, con la nuova diagonale composta da Jordyn Poulter e Camilla Mingardi, punterà a confermarsi ai vertici della Serie A1 e avrà la possibilità di disputare la Champions League.

La schiacciatrice, Campionessa del Mondo 2002 e vincitrice di sette Champions League, si era unita alle Farfalle lo scorso 17 gennaio, ritornando in attività dopo che aveva annunciato il suo addio al volley nel settembre 2019. Il martello non aveva giocato tantissime partite ma stava entrando in forma, purtroppo la stagione è poi stata interrotta per pandemia. 

Francesca Piccinini ha commentato così il suo prolungamento di carriera:

“Sono orgogliosa di continuare ciò che avevo intrapreso insieme al Club a gennaio; non avrei mai lasciato incompiuto questo cammino interrotto bruscamente a causa della pandemia. Sono certa che le soddisfazioni sportive non mancheranno!“.

Stefano Villa

-