Volley femminile - C e D, 29 agosto ultima chiamata per il campionato

Comitato piemontese della Fipav ha indicato il 7 novembre come data di inizio dei tornei in contemporanea a quelli nazionali di serie B
10.08.2020 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Volley femminile - C e D, 29 agosto ultima chiamata per il campionato

Scadrà il prossimo 29 agosto il termine per l’iscrizione ai campionati di volley femminili e maschili di Serie C e D, secondo quando stabilito dal Comitato piemontese della Fipav, che ha dato indicazione come data di inizio dei tornei quella di sabato 7 novembre (quindi un mese dopo il periodo tradizionale), in contemporanea a quelli nazionali di Serie B dove saranno impegnati rispettivamente l’Igor Agil fra le donne e il Pavic Romagnano fra gli uomini.

Diverse sono le novità registrate nei format. La massima categoria femminile prevede per la stagione 2020-’21 un organico di 36 squadre, suddivise il tre gironi di 12. In serie D femminile 44 sono le squadre previste, per quattro gironi da 11. Al di là di questo, nulla è dato di conoscere su quella che sarà la formula dei play off.

Una stagione, quella vedrà la luce ad autunno inoltrato, ancora densa di parecchie incognite. Se diversi sodalizi hanno in queste ultime settimane ricominciato l’attività, poco ancora si conosce su quella che dovrebbe risultare la consistenza definitiva degli organici. In base ai diritti acquisti sul campo e a quelli derivati dalle operazioni di acquisto e cessione degli stessi in C femminile le formazioni di Novara e Vco dovrebbero essere otto: Pavic Romagnano (che dopo aver ceduto il duo “diritto” di B2 ne ha rilevato un altro di C), l’Igor Agil, le squadre del capoluogo Issa e Team e poi S. Maurizio d’Opaglio e Rosaltiora Verbania, alle quali si sono aggiunte le “reintegrate” Bellinzago e Omegna.

Luca Mattioli

-