Rassegna stampa - LA STAMPA: "A soli 24 anni l’ex Igor volley, Iza Mlakar, lascia la pallavolo agonistica per dedicarsi agli studi universitari"

22.05.2020 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Iza Mlakar
Iza Mlakar

A soli 24 anni si ritira dal volley agonistico: lei è Iza Mlakar, slovena e giocatrice della Igor Novara in quest’ultima stagione.

La schiacciatrice della Slovenia  l’ha annunciato sui social: «Per me è arrivato il tempo di chiudere un capitolo della mia vita e iniziarne uno nuovo. È stato un onore essere parte di questo magnifico sport, che continuerà a essere parte di me nel cuore e nell’anima».

Stando a quanto dichiarato, Iza Mlakar lascia la pallavolo per dedicarsi agli studi di Medicina, e chissà se quando otterrà la laurea, non possa ripensarci e tornare a giocare.

La slovena ha trovato pochi spazi nel sestetto di Massimo Barbolini in questa stagione (la sua prima in Italia), e ironia della sorte, quando avrebbe potuto essere il suo momento per l’infortunio dell’opposto titolare, Jovana Brakocevic, si era procurata una distorsione a una caviglia, saltando così diverse partite.

Iza Mlakar, comunque, non sarebbe stata confermata dalla Igor Novara. 

Marco Piatti

-