IGOR Volley - Under 15 regionale

20.11.2020 10:30 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: agilvolley.com
IGOR Volley - Under 15 regionale

Grinta, energia, tanto lavoro, ora a distanza, con un solo obiettivo: poter puntare in alto ! È la filosofia che guida l’Under 15 regionale targata Agil Volley e guidata da Stefano Falaguerra insieme ad Andrea Garagiola. Un gruppo di prospettiva per indici antroprometrici e tecnici e con ampi margini di miglioramento sia individuali sia di collettivo.

«Le ragazze hanno chiari certi obiettivi personali e di squadra, hanno voglia di migliorare e di raggiungere delle soddisfazioni sportive e queste sono ottime basi per crescere – spiega l’allenatore –. Negli allenamenti hanno espresso una grande passione, la voglia di allenarsi al meglio e un ottimo spirito di squadra».

Come tutte le squadre il lavoro al momento è quello svolto a distanza:

«In questo momento stiamo facendo delle sedute online sia sotto forma di allenamenti per il mantenimento fisico con il nostro preparatore Matteo Rossetti siamo come momenti in cui sviluppiamo temi tattici e tecnici. Nel primo incontro abbiamo proprio analizzato questo stop degli allenamenti in palestra e le ragazze hanno espresso una maturità sorprendente – dice Falaguerra –, in questo momento sanno che l’unica cosa che possono fare è conservare la forma fisica, per essere pronte al rientro in palestra e sono consapevoli che la società, appena ci saranno le condizioni, riaprirà le porte del PalaAgil per tornare ad allenarsi e a giocare».

Si contano i giorni per tornare in palestra, rivedersi, stare insieme, giocare:

«La voglia di disputare una partita è molta sia da parte delle giocatrici sia di noi allenatori e non solo per la competizione che manca terribilmente, ma sopratutto per le giocatrici che attraverso la partita possono comprendere i miglioramenti che stanno ottenendo negli allenamenti».

Per Stefano è un impegno nuovo e da parte sua ci sono entusiasmo e passione:

«Sono molto felice di allenare l’Under 15 regionale con l’aiuto fondamentale di Andrea Garagiola che ha già lavorato la scorsa stagione con il gruppo. Ringrazio la società per la fiducia che hanno espresso affidandomi questo importante ruolo, Matteo Ingratta e Valeria Alberti per il loro sostegno. Essendo io un allenatore propenso al lavoro, la voglia di lavorare delle ragazze è perfetta: avremo tante ore da passare in palestra per intraprendere insieme questo percorso. Sarà una bella avventura».

-