IGOR Volley - Serie C: c’è la Coppa Piemonte: primo test ufficiale per le Igorine

17.09.2021 13:20 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
Barbara Medici
Barbara Medici
© foto di agilvolley.com

Una palestra importante, obiettivo: arricchire subito il bagaglio di esperienza. È questo lo spirito con cui la serie C targata Agil Igor Volley Trecate si affaccia alla Coppa Piemonte, competizione che coinvolge le formazioni di serie C e serie D. La squadra di Barbara Medici, tutta giovanissima, è alla sua prima esperienza nel mondo delle più grandi.

La formula prevede otto gironi da cinque giornate.

Le Igorine, inserite nel girone 2, faranno il loro esordio in casa domani, sabato 18 settembre, alle 19 contro Issa Novara. A seguire: trasferta mercoledì 22 alle 20.30 a casa della Pallavolo Scurato, trasferta ad Arona domenica 26 alle 18, sfida casalinga mercoledì 29 alle 21 con Omegna e infine sabato 2 ottobre alle 17.30 a casa di Bellinzago.

“Sarà sicuramente una bella prova – commenta Barbara Medici, visto che siamo un gruppo giovane che per la prima volta gioca un campionato senior e si affaccia ad affrontare avversarie più grandi ed esperte. È un momento difficile e provante, le dinamiche rispetto a una situazione giovanile sono diverse e per questo spero che la Coppa Piemonte possa essere una buona palestra che ci porterà a essere più pronte per il campionato”.

-