IGOR Volley - Le Igorine: ultime notizie

12.05.2022 13:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
IGOR Volley  - Le Igorine: ultime notizie

6 Maggio 2022

Serie C, Igorine pronte per i playout

Fronte playout per le Igorine di Barbara Medici.

La serie C, conclusa la stagione regolare con un ko 3-1 (25-20; 21-25; 26-24; 25-20) a casa di Bellinzago, inizierà la nuova fase di partite già sabato 7 maggio. La formula prevede gironi da cinque squadre con quattro partite di sola andata e un turno di riposo. Le prime due di ciascun girone sono salve. Le Igorine se la vedranno con Val Chisone sabato 7 alle 20.15 in trasferta, poi ancora fuori il 14 maggio ad Asti, riposo nella terza giornata, sabato 28 in casa con Omegna e ultima il 4 giugno in casa con Vercelli.

“Sarà difficile per noi visto che incontreremo, come nel resto dell’anno, squadre per la maggior parte esperte – dice l’allenatrice, le più accreditate sono Omegna e Val Chisone, quindi ci giocheremo già qualcosa di importante domani e poi confidiamo in un bel derby giovanile con Asti visto che anche loro sono molto giovani. Riuscire a salvarsi sarebbe una bella soddisfazione”.

-

8 Maggio 2022

Final Four U12 4×4: le Igorine chiudono al quarto posto

Quarto posto: è questo il risultato finale raggiunto dalle Igorine di Gianni Zanelli che sono state protagoniste delle Final Six U12 4×4.

Le Igorine, tutte in realtà più piccole di un anno (under11), hanno disputato quattro partite durante la competizione che si è tenuta a Novara: l’esordio ha fatto prevalere un po’ di emozione e si è chiuso con una sconfitta contro Issa per 2-1; poi una bella vittoria 3-0 contro Ovada che è valsa la qualificazione alla semifinale.

Nel pomeriggio le Igorine hanno lottato prima di arrendersi a Valsesia 2-0 e lo stesso hanno fatto nella finalina 3/4 posto contro Issa sempre 2-0.

-

9 Maggio 2022

U16, si chiude il cammino regionale delle Igorine

Si interrompe nello scontro finale il cammino nella fase regionale delle Igorine di Barbara Medici.

L’Under 16 Regionale, impegnata nella fase regionale (dopo la vittoria del titolo territoriale) che prevedeva tre sfide verso le Final Four, ha perso 0-3 (22-25; 15-25; 23-25) contro Verbania.

“La nostra avversaria ha giocato una grande partita, tirando molto battuta e attacco e sbagliando veramente poco – commenta l’allenatrice, noi non riuscivamo ad andare a terra e abbiamo poi commesso errori. Rimane un po’ di rammarico perché in campo ho visto una squadra totalmente diversa rispetto a quella che ha giocato molto bene la sera prima il primo scontro playout“.

-

9 Maggio 2022

U14, vittoria con Canelli e ora scontro diretto per le Final Four

Seconda vittoria nella seconda partita di fase regionale. L’Under 14 di Lorenzo Poltri e Valeria Alberti ha battuto fra le mura di casa 3-0 (25-18; 25-20; 25-23) Canelli rimanendo quindi in corsa per un posto alle Final Four regionali di categoria.

L’ultima sfida è la più importante: lo scontro diretto con Collegno che si giocherà sempre al PalaAgil il prossimo 14 maggio alle 11, chi vince si qualifica.

“La prestazione non è stata delle più brillanti, ma nelle ultime settimane ci siamo allenati un po’ a ranghi ridotti per qualche acciacco e quindi siamo molto contenti dei tre punti – dice l’allenatore –, ora testa all’ultima partita che è la più importante e lavoreremo per rimanere concentrati e dare il massimo. Siamo contenti delle atlete che magari hanno giocato meno durante il campionato e ieri si sono fatte trovare pronte“.

-

11 Maggio 2022

Serie C, vittoria in gara 1 playout

Vittoria per le Igorine di Barbara Medici impegnate nel girone playout per salvare la categoria di serie C.

Contro Val Chisone, una delle più titolate alla salvezza, è finita 0-3 (22-25; 18-25; 20-25). Prossimo appuntamento ad Asti il 14 alle 19.

Le gare in tutto previste sono 4 con un turno di riposo e si salvano le prime due di ogni girone.

-