Beach volley femminile - World Tour 2020 Vilnius: Scampoli/Bianchin puntano in alto in Lituania

11.09.2020 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Beach volley femminile - World Tour 2020 Vilnius: Scampoli/Bianchin puntano in alto in Lituania
© foto di foto FIVB

Europeo di Jurmala in Lettonia: si gioca da oggi a Vilnius in Lituania con un torneo 1 stella dal tabellone incompleto e tantissime coppie di casa.

L’Italia ha già un binomio alla fase ad eliminazione diretta e si tratta della coppia femminile Scampoli/Bianchin, vice-campionessa d’Italia, che è stata sorteggiata in un girone a tre ed ha di fatto saltato il primo turno, qualificandosi direttamente per la finale del girone che gioca alle 13.10 contro la vincente della sfida tra le estoni Hollas/Soomets e le lituane Frelik/Vlada, due coppie al debutto assoluto nel circuito mondiale.

Semifinali gironi femminili. Pool A: Vitkauskaite/Andriukaityte (LTU)-Bye, Briede/Paegle (LAT)-Ozolina/Skrastina (LAT). Pool B: Scampoli/Bianchin (ITA)-Bye, Hollas/Soomets (EST)-Frelik/Vlada (LTU). Pool C: Dumbauskaite/Virbickaite (LTU)-Guignan/Bernard (FRA), Huber/Rohrer (SUI)-Vasiliauskaite/Kvedaraite (LTU). Pool D: Rivas Zapata/Chris (CHI)-Valionyte/Bucaite (LTU), Mardones/Paula Vallejos (CHI)-Santaryte/Kancerevyciene (LTU).

Enrico Spada

-