Rassegna stampa - primanovara.it: "Per il Novara all’esordio un pareggio “beffa”"

Gli azzurri al “Piola” fanno 1 – 1 con l’Asti ma escono tra gli applausi
20.09.2021 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: primanovara.it
NOVARA FC - ASTI   1 - 1
NOVARA FC - ASTI 1 - 1
© foto di primanovara.it

Una buona prova ma con qualche errore

Il Novara in casa contro l’Asti esordisce nel campionato di serie D con un pareggio amaro ma il pubblico capisce e alla fine applaude la squadra sotto la curva.

Un brivido di emozione all’ingresso in campo delle squadre con il pubblico festante pronto a ricominciare. Al 13’ prima emozione per i tifosi azzurri. Punizione di fuori area di Tentoni e il portiere ospite vola con i pugni a deviare in corner Al 16’ Gonzalez si libera bene e dal limite fa partire un tiro che va alto sulla traversa. Con il passare dei minuti gli ospiti si fanno più intraprendenti e iniziano ad affacciarsi alle soglie dell’area azzurra con più frequenza. Gli azzurri dimostrano a tratti una frenesia che spesso porta all’errore ma è segno di squadra motivata e in salute. Il Novara fatica, però, a districarsi nella ragnatela difensiva biancorossa. Al 42’ grande occasione per il Novara con Vuthaj che nell’area piccola riceve palla, si gira e tira ma il pontiere d’istinto a terra riesce a deviare. Il primo tempo termina sul risultato di 0 - 0.

Gli ospiti trovano nel finale un insperato pareggio

Nella ripresa con gli ospiti che fanno subito le barricate, arriva il vantaggio del Novara al 9’ con Vuthaj che dimostra la sua classe di bomber di razza, girando un traversone in rete di sinistro al volo. Il gol non cambia però la tattica ospite che continua puntare sul contropiede non aprendosi. Gli azzurri però premono e continuano a fare la partita. Al 39’ intervento del portiere azzurro Raspa che su un tiro cross vola a deviare i corner. Ma al 43’ arriva la beffa. Su una palla spiovente in area Piana anticipa Raspa in uscita e da sotto infila in rete. Un gol che arriva inaspettato anche per l’Asti. Finisce 1 - 1. Per il Novara il rammarico di non avere chiuso la partita e più fatica del previsto. Manca forse un po’ di fantasia a centrocampo ma la squadra c’è e già dalla prosoma gara non può che migliorare.

m.d.

-