Rassegna stampa - LA STAMPA: "Un’intera giornata allo stadio Piola per affinare la tecnica dei portieri"

Sabato 25 giugno è tornato il master organizzato da Roberto Pavesi e Andrea Moriggia
31.05.2022 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Un’intera giornata allo stadio Piola per affinare la tecnica dei portieri"
© foto di lastampa.it

Un'intera giornata per affinare la tecnica dei numeri 1.

Dopo due anni di stop imposto dall'emergenza Covid, torna il Master del lago Maggiore. La quarta edizione dell'iniziativa organizzata da Roberto Pavesi e Andrea Moriggia sarà sabato 25 giugno nella cornice inedita dello stadio Piola di Novara.

Una trentina di posti sono già stati prenotati. Per i 20 non ancora assegnati occorre contattare Moriggia, preparatore dei portieri del Verbania, al numero 335-8389352 o via mail all'indirizzo a.moriggia@tiscali.it. Il prezzo è di 60 euro e comprende anche il pranzo. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Relatore dello stage sarà Pavesi, che in questa stagione ha allenato i portieri della prima squadra del Novara vincitrice della Serie D.

“Ringrazio il club e in particolare il presidente Massimo Ferranti per avere collaborato all'evento mettendo a disposizione il Piola - premette Pavesi -. La giornata vuole essere un incontro teorico e pratico di aggiornamento per noi tecnici, ma anche per gli stessi portieri in attività interessati ad approfondire. La condivisione di spunti e informazioni arricchisce il bagaglio di conoscenze”.

Come negli anni passati, l'appuntamento si concentra su alcuni temi specifici. Per questa edizione si è deciso di puntare sulla gestione podalica, cioè la capacità di giocare la palla con i piedi da parte dell'estremo difensore, e sul suo tuffo in attacco palla. Ciascuno dei due argomenti prevede una prima parte di analisi teorica, seguita da un'applicazione sul campo.

Filippo Massara

-