L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 28/07

29.07.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 28/07

Il Monopoli prosegue con mister Giuseppe Scienza in panchina: il tecnico e il club biancoverde hanno trovato l'accordo per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022. Sarà la quarta stagione consecutiva in biancoverde per il tecnico di Domodossola. Con 90 presenze sulla panchina del Gabbiano, mister Scienza ha conquistato per 3 anni consecutivi l’accesso ai playoff per la Serie B, stabilendo diversi record, tra i quali: miglior piazzamento in classifica tra i professionisti, maggior numero di vittorie e punti conquistati in una sola stagione.

Le altre ufficialità

L'Aurora Pro Patria ha ufficializzato il rinnovo del contratto con l'allenatore in seconda Massimo Sala. Il vice di Javorcic inizierà quindi la sua terza stagione consecutiva con i bustocchi.

La Feralpisalò ha trovato l'accordo con il difensore Loris Bacchetti, nell'ultima stagione al Gubbio. Il classe 1993 ha firmato un contratto con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2023.

La Virtus Francavilla ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe 1992 Domenico Franco.

A Cesena Giuseppe De Feudis lascia il calcio giocato a 37 anni per entrare a far parte dello staff tecnico di mister Viali.

Infine il centrocampista classe 2000 Angelo Bonavolontà, reduce dall'ottima stagione appena trascorsa, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà alla Paganese fino al giugno del 2023. 

Calciomercato - le indiscrezioni di TuttoC.com

Dopo il sondaggio di Alex Casella, prossimo all’insediamento nei vertici dirigenziali della Pro Vercelli, si fa avanti anche il Cesena per l’ex attaccante del Lecco Ameth Fall che nei giorni scorsi ha avuto un lungo colloquio con il direttore sportivo Moreno Zebi allo Stadio Orogel Manuzzi. Il giocatore ha dato piena disponibilità a sposare il progetto della squadra della sua città e la dirigenza sta valutando la fattibilità tecnica dell'operazione: nei prossimi giorni arriverà la decisione definitiva. Nelle ultime ore, intanto, sul centravanti è piombato l'ACR Messina, pronto ad offrire un contratto importante per provare a convincerlo a scendere di categoria. 

Dopo le ultime due stagioni con la maglia del Carpi Michele Vano potrebbe lasciare gli emiliani, ai quali è legato fino al giugno 2022, per una nuova sfida: il centravanti classe '91 è seguito in C da Feralpisalò e Modena ma anche da alcuni club di Serie B che attendono la fine del campionato.

Si allunga la lista dei pretendenti alla panchina del Catanzaro: il neo Ds giallorosso Massimo Cerri starebbe valutando in particolare i profili di Fabio Gallo e Mauro Zironelli, reduci dalle esperienze con Ternana e Modena.

La Turris comincia a guardarsi intorno e piazza il colpo di mercato direttamente dall'Olanda: domani arriverà a Torre del Greco Givan Werkhoven, punta centrale svincolata classe 1997 di ben 1.92 metri. Nel suo curriculum 93 presenze in patria condite da 22 reti, tra cui anche una apparizione nella massima serie (la Eredivisie) con il Go Ahead Eagles, nel 2016/2017.

Valeria Debbia

-