L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/02

22.02.2023 18:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/02

Martedì movimentato sul fronte panchine in Serie C: la notizia del giorno è la sorprendente rottura tra Fabio Gallo e il Foggia. L'ormai ex tecnico rossonero ha rassegnato le dimissioni per divergenze con la dirigenza, lasciando la squadra al quarto posto.

In mattinata era stato l'AlbinoLeffe a ufficializzare la fine del rapporto con Giuseppe Biava, il cui posto verrà preso da Claudio Foscarini. Sceglie un allenatore d'esperienza anche il Mantova che dopo l'esonero di Nicola Corrent si affida a Andrea Mandorlini. L'ex Verona e Padova ha già diretto il primo allenamento.

Nel primo Consiglio Direttivo successivo al suo insediamento il nuovo presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha annunciato la presenza del VAR nella finale di Coppa Itala Serie C che vedrà di fronte Juventus Next Gen e Vicenza: l'andata verrà giocata all'Allianz Stadium giovedì 2 marzo, alle ore 20:30 mentre il ritorno si disputerà martedì 11 aprile al Menti , con calcio d'inizio sempre alle ore 20:30.

Momento difficile per il Novara: il club piemontese fa quadrato per superarlo invitando la squadra a restare unita attraverso una nota ufficiale pubblicata sui canali di comunicazione.

Il Fiorenzuola ha reso noto di aver esercitato l'opzione per il rinnovo di Alessandro Quaini: il difensore si è legato al club emiliano fino al 30 giugno 2024. 

Rinforzo in difesa per il Cerignola: in gialloblù approda l'ex Viterbese Gabriel Santoni.

Marco Pieracci

-