L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 05/05

06.05.2021 12:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 05/05

L'ANSA rivela una clamorosa indiscrezione in merito alle prossime edizioni della Coppa Italia. Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa, il consiglio di Lega Serie A, categoria che organizza la competizione, avrebbe deciso di rivoluzionare il torneo in questione. La Coppa sarebbe riservata esclusivamente ai club di Serie A e B, quindi 40 contendenti, escludendo quindi le squadre di Serie C. 

“La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema - così dichiara il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli -. Lunedì è convocato il Consiglio direttivo della Lega Pro, che adotterà ogni iniziativa per tutelare i diritti delle proprie squadre e per salvaguardare una cultura del calcio che sia rispettosa dei valori più autentici dello sport. Innovare è giusto, ma salvando la coesione del sistema calcio”.

Dichiarato inammissibile il ricorso del Catania in merito alla penalizzazione. Resta quindi il -2 in classifica e l'accoppiamento playoff con il Foggia. 

Il Calcio Foggia 1920 comunica che, dai tamponi antigenici effettuati stamane nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di un elemento del gruppo squadra che, in accordo con le Autorità sanitarie, è già stato posto in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio, sotto la supervisione dello staff medico rossonero.

Dario Lo Cascio

-