L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 02/12

03.12.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 02/12

Brutto risveglio nella notte per il capitano del Foggia, Federico Gentile, al quale, come riporta Foggiatoday.it, è stata data alle fiamme la porta dell'abitazione. Il sindaco del capoluogo pugliese, Franco Landella, ha censurato l'accaduto attraverso un post sulla propria pagina Facebook: "Questa notte si è verificato un episodio increscioso, che mi riempie di rabbia e sdegno: ignoti criminali hanno incendiato la porta di ingresso della casa di Federico Gentile, giocatore e capitano del Foggia calcio. Questo atto è ancora più grave e disgustoso se si pensa che Gentile, al momento dell’accaduto, era in casa con la sua famiglia (moglie e due bimbi piccoli) e l’incendio avrebbe potuto provocare effetti molto peggiori e devastanti". Solidarietà a Gentile, oltre che dal club, anche dal presidente della Lega Pro Ghirelli e dall'Assocalciatori. 

SSC Bari rende noto che il calciatore Alessandro Minelli, nel corso della visita di idoneità necessaria per la ripresa dell’attività sportiva agonistica a seguito di infezione da Covid-19, ha presentato alcune lievi alterazioni del tracciato elettrocardiografico per cui necessità di un periodo di sospensione dell’attività agonistica di 1 mese a cui farà seguito una nuova valutazione clinica.

Un ritorno alla Cavese non più da attaccante bensì da dirigente. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il presidente dei metelliani Santoriello ha scelto Antonio Schetter, ex punta del club blufoncé, come nuovo responsabile dell'area tecnica. Schettere ha vestito la maglia della Cavese per ben sette stagioni, tra il 2003 e il 2011. 

Sette i recuperi nei tre gironi di Serie C giocati mercoledì.

Questi i risultati:

Palermo-Viterbese 3-3

Potenza-Avellino 0-1

Casertana-Vibonese 0-2

Arezzo-Sambenedettese 2-3

Pontedera-Lucchese 0-1

Catania-Bisceglie 3-0

Pergolettese-Juventus U23 1-3

-

Dario Lo Cascio

-