FOCUS TC - Serie C, 9^ giornata: la Top 11 del Girone A

21.10.2022 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Alessandro Capelli
Alessandro Capelli
© foto di facebook.com

La nona giornata nel Girone A di Serie C regala al Renate il primo posto in solitaria, grazie al successo sul Piacenza e alla contemporanea sconfitta del Sangiuliano City contro la Feralpisalò.

Bene tutte le big dietro: il Padova batte una Triestina sempre più in crisi, il Pordenone va a vincere a Trento, il Vicenza si riprende superando il Mantova.

Molto bene anche Lecco e Arzignano, vittoriosi rispettivamente su Juventus Next Gen e Albinoleffe.

Ancora male il Novara che si fa sorprendere dalla Pro Sesto, così come la Pro Patria, sconfitta dalla Pergolettese.

La Pro Vercelli, infine, cala il tris con la Virtus Verona.

Di seguito la Top 11 di giornata secondo TuttoC.com.

PORTIERE:

Antonio Donnarumma (Padova): un paio di grandi parate, prima per salvare il pareggio, poi per blindare la vittoria. Nota di merito anche per Melgrati del Lecco, trascinato al successo anche dalle sue parate.

DIFENSORI:

Luca Piana (Arzignano): sblocca il match in mischia, poi blinda la difesa insieme ai colleghi di reparto con una prestazione solida.

Nicola Pasini (Vicenza): ci mette la testa nel posticipo, sbloccando la sfida col Mantova con una bella rete su azione d'angolo. E poi tanta difesa per blindare la vittoria.

Emmanuele Salines (Feralpisalò): offre un assist al bacio dopo una grande triangolazione. Salva la porta in un'occasione e per poco non va pure a segno. Giornata convincente per il classe 2000, sempre pronto al momento del bisogno.

CENTROCAMPISTI:

Francesco Deli (Pordenone): gioca mezz'ora e stampa una doppietta fenomenale. Grande inserimento in occasione del primo gol, slalom da vedere e rivedere nel secondo, con difensori e portiere avversari saltati come birilli.

Federico Artioli (Pergolettese): il prospetto del Sassuolo trova la prima rete tra i professionisti con una bella conclusione nello scoppiettante match con la Pro Patria. Una rete importante, visto che alla fine i gialloblù la vincono di misura.

Alessandro Capelli (Pro Sesto): un pendolino che fa su e giù per tutta la gara. Ma proprio tutta, al punto che a tre minuti dalla fine trova il guizzo giusto per segnare il gol decisivo che vale tre punti.

Luca Baldassin (Renate): apre subito le danze a Piacenza, continuando poi con una partita fatta di intensità e convinzione. La vittoria, con annesso gran piazzamento in classifica, è anche merito suo.

ATTACCANTI:

Andrea Tremolada (Arzignano): partita super per il classe '99 che prima si inventa un gran assist con una gran ripartenza e poi fulmina dal limite il portiere avversario. È l'uomo in più dei veneti.

Gianmario Comi (Pro Vercelli): un gol l'altra volta, due questa volta. La sua doppietta di testa stende la Virtus Verona a domicilio. Dominante.

Leonardo Stanzani (Pro Patria): doppietta inutile ma pur sempre doppietta. Un gran inserimento e un calcio di rigore gli permettono di andare doppiamente a segno. Peccato che i compagni non riescano a evitare la sconfitta.

ALLENATORE:

Andrea Dossena (Renate): all'esordio stagionale in Lega Pro da tecnico, finora ha messo in fila tutte le altre, con un primo posto incredibile dato il roster del girone. Tre vittorie consecutivi, otto risultati utili consecutivi. Dopo la stecca alla prima giornata, le Pantere non si sono più fermate.

Sebastian Donzella

-