FOCUS TC - Serie C, 2^ giornata: la Top 11 del Girone A

13.09.2022 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Camillo Tavernelli
Camillo Tavernelli

Seconda giornata nel Girone A e solo una capolista a punteggio pieno.

Si tratta del Novara, avanti anche sul Mantova (2-1 il finale). Subito dietro, a quattro punti, Juventus Next Gen e Novara (pari per 1-1) oltre a Lecco (successo sulla Pergolettese per 2-0) e alla sorprendente Pro Patria, capace di espugnare il campo della Feralpisalò per 1-0. ll Padova batte 2-1 il Vicenza nel derby e lo raggiunge a quotra tre, proprio come fa il Trento con la Pro Vercelli (4-1) e il Renate col Sangiuliano City (1-0). Primo punto stagionale per Albinoleffe e Pro Sesto (2-2) oltre che per Piacenza (1-1 con la Virtus Verona) e Triestina (1-1 con l'Arzignano).

Di seguito la Top 11 di giornata secondo TuttoC.com:

PORTIERE:

Gabriele Marchegiani (Trento): prende un gol ma ne salva il doppio. La buona prestazione del numero uno consente ai suoi di resistere al ritorno della Pro Vercelli per poi prendere il largo.

DIFENSORI:

Andrea Boffelli (Pro Patria): l'ultima volta aveva segnato, inutilmente, alla fine del 2020. Questo weekend, invece, torna a gonfiare la rete per siglare l'impresa di giornata, visto il successo di misura in casa della Feralpisalò.

Ivo Molnar (Arzignano): per fermare la Triestina non si mette solo a difendere in maniera positiva ma va addirittura a siglare la rete del momentaneo vantaggio veneto.

Mihai Gusu (Albinoleffe): il terzino diventato quinto di centrocampo sblocca il match con la Pro Sesto, mostrando di essere ormai uno dei nomi più interessanti, nonché più affidabili, della terza serie.

CENTROCAMPISTI:

Alessandro Capelli (Pro Sesto): non segna il classico gol dell'ex ma lo fa segnare, con un geniale colpo di tacco che consente ai suoi di guadagnare il penalty che riapre il match. Una perla all'interno di una bella partita a livello personale.

Luca Giudici (Lecco): sblocca il derby con la Pergo con una magia da fuori, un missile che spacca la partita. Uomo in più nella mediana lecchese.

Filippo Damian (Trento): tra i migliori nella sfida contro la Pro Vercelli. Ha ancora margini di miglioramento ma intanto, grazie anche alle gentili concessioni della difesa avversaria, trova pure il primo gol in campionato.

ATTACCANTI:

Camillo Tavernelli (Novara): l'unica doppietta di giornata porta la firma dell'ala mancina, già a segno nella prima gara. Diventando così il capocannoniere del girone.

Tommy Maistrello (Renate): prima, pesantissima, rete stagionale. Nel derby che vale i primi tre punti stagionali, contro la terribile matricola Sangiuliano. In area di rigore, il bomber nerazzurro, continua a farsi rispettare.

Nicolò Cudrig (Juventus Next Gen): il 2002 entra e spacca la partita, riuscendo all'ultimo istante a trovare la rete che evita ai bianconeri la sconfitta.

Simone Russini (Padova): sigla un gol storico che regala la vittoria nel sentitissimo derby col Padova. Un gol tanto importante quanto bello, con un tiro a giro strappapplausi.

ALLENATORE:

Bruno Caneo (Padova): nonostante le tante assenze, riesce a fare suo un derby insperato alla vigilia. Carica al meglio i suoi e, soprattutto, mostra loro il valore dell'umiltà, fondamentale per far fuori la corazzata Vicenza.

-

Sebastian Donzella

-