Ripartenza sprint delle Azzurre

14.03.2022 10:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novarafootballclub.it
Le Azzurre (in rosso)
Le Azzurre (in rosso)
© foto di novarafootballclub.it

Dalla ripresa del torneo di Eccellenza e della Coppa Italia, le Azzurre hanno ottenuto dei risultati fin qui straordinari. Nelle cinque partite disputate, in tutte le competizioni, hanno ottenuto quattro vittorie ed un pareggio segnando ben 29 reti !

Nella prima giornata del girone di ritorno le nostre ragazze hanno superato 2-5 l’Olympic Collegno. Il weekend successivo è arrivato un risultato straripante: 11-0 nel match interno contro il fanalino di coda Cit Turin. La terza vittoria consecutiva è stata conquistata sul campo del Torino Women, secondo in classifica in quel momento, che non ha saputo resistere alla forza del Novara, uscito dal terreno di gioco con un altro pokerissimo, 1-5 il risultato finale. L’appuntamento più complicato, quello con la capolista Moncalieri, ha confermato il momento super positivo delle azzurre ed il valore della squadra. La formazione torinese aveva vinto tutte le partite del torneo, a parte un pareggio, e serviva quindi una prestazione superlativa per ottenere un risultato positivo. Le azzurre si sono portate in vantaggio per due volte nei 90 minuti e sono state raggiunte solo a 10 minuti dal termine dalle ospiti. Un pareggio contro una squadra molto forte che ha lasciato qualche rammarico, segno di una squadra che ormai è una certezza nel girone e può affrontare chiunque proponendo il proprio gioco.

In mezzo si è giocata anche la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Academy Pro Vercelli, partita dominata dalle azzurre e mai in discussione fin dalle prime battute. La partita è terminata 6-0 al Piola, mercoledì prossimo si giocherà il ritorno in trasferta.

Il prossimo appuntamento del Novara sarà invece questa domenica alle ore 18.00, quando le Azzurre dovranno affrontare la formazione del Bulè Bellinzago fuori casa.

Redazione

-