Novara femminile - Vittoria in rimonta delle Azzurre !

08.11.2021 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novarafootballclub.it
Le Azzurre
Le Azzurre
© foto di novarafootballclub.it

Si è giocata la 7^ giornata del campionato di Eccellenza Femminile, che ha messo di fronte il Novara alla formazione dell’Accademia Torino Calcio, che arrivava al Piola a pari punti con le azzurre.

Una gara quindi complicata sulla carta che si è dimostrata tale nei 90 minuti, ma che le azzurre hanno saputo affrontare nel migliore dei modi, vincendo meritatamente.

Già nel primo tempo la formazione di mister Occhetta aveva provato a far valere il fattore campo, ma nonostante le numerose occasioni, alcune di queste a tu per tu col portiere avversario, il Novara non era riuscito a sbloccare il match.

Nella ripresa a sorpresa la compagine di Torino era riuscita a portarsi avanti, ma nonostante ciò le azzurre non hanno mai mollato ed hanno ripreso a creare occasioni. Due di queste si sono trasformate in gol, permettendo così alle azzurre di ribaltare il risultato. La rete decisiva siglata da Guarda è arrivata proprio allo scadere, bel segnale di una squadra che non si arrende mai fino all’ultimo.

3 punti molto importanti che hanno permesso di scavalcare in classifica proprio la formazione di Torino e l’Olympic Collegno, portando il Novara al quinto posto.

Di seguito il tabellino del match:

NOVARA - ACCADEMIA TORINO CALCIO   2 - 1

NOVARA: 1 Pedrazzo, 2 Rossi (VC), 3 Sacco, 4 Gallo, 5 Puricelli (C), 6 Palacios, 7 Guarda, 8 Aloi, 9 Taglietti, 10 Bricco, 11 Biggi
A disposizione: 12 Battro, 13 Passantino, 14 Battista, 15 Valli, 16 Paganelli, 17 Allegri, 18 Lanza
Allenatore: Valeria Occhetta

ACCADEMIA TORINO CALCIO: 1 Iezzi, 2 Zofrea, 3 Frasson (VC), 4 Massara, 5 Turrini, 6 Marchino (C), 10 Paladino, 14 Giraudo, 18 Corzetto, 19 Giuffrida, 29 Scavone
A disposizione: 16 Brusa, 17 Cavallo, 11 De Giorgi, 7 Fionda, 15 Sigismondi, 21 Soleti, 33 Zeccardo
Allenatore: Domenico Barone

Marcatori: 75′ Corzetto (T), 80′ Aloi (N), 89′ Guarda (N)

-

Redazione

-