Benevento promosso in serie A: il novarese Lorenzo Montipò tra i grandi protagonisti

01.07.2020 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Lorenzo Montipò
Lorenzo Montipò

Lorenzo Montipò ha centrato la promozione in Serie A, e lo ha fatto da protagonista. Anche nella gara dell'altra sera (lunedì 29 giugno) con la Juve Stabia è stato decisivo: con tre grandi parate ha protetto la porta del suo Benevento, che si è imposto 1-0 al Vigorito centrando il traguardo con addirittura sette gare di anticipo.

Straordinarie le statistiche in campionato del numero 1 novarese: Montipò ha subito appena 15 gol in 30 partite, di cui 18 chiuse con la porta blindata. Il giocatore cresciuto nel Novara era stato acquistato dal Benevento due estati fa in prestito, poi venne riscattato per un'operazione dal valore complessivo di quasi un milione di euro.

Con la conquista della Serie A, la società azzurra riceverà bonus legati al percorso di valorizzazione. I primi 200 mila euro di bonus per il salto di categoria entreranno in automatico nelle casse del club in base all’accordo stilato nel 2018 Altre risorse, fino a un massimo di 300 mila euro, potranno essere erogate a seconda del numero di presenze che il portiere collezionerà in A.

-