Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il novarese Montipò ha messo le mani sulla salvezza del Verona"

16.06.2023 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Lorenzo Montipò
Lorenzo Montipò
© foto di lastampa.it

L’eroe gialloblù è un novarese doc. Lorenzo Montipò ha messo le mani sulla salvezza del Verona in Serie A.

«Ho fatto qualche parata» sorride lui. E che parata. Ha neutralizzato il calcio di rigore con cui a metà ripresa M’Bala Nzola poteva rimettere in corsa lo Spezia, sotto 3-1 nello spareggio da dentro o fuori. Montipò si è ripetuto nel finale con altri due salvataggi decisivi prima di celebrare il traguardo steso a terra con le braccia alzate, sommerso dagli abbracci dei due portieri di riserva.

«È stata una gara piena di episodi - ha raccontato il novarese ai canali ufficiali del club -. Quando eravamo in superiorità numerica, l’abbiamo dominata. Sotto di un uomo abbiamo sofferto, ma il risultato ripaga i nostri sforzi».

Montipò ha chiuso la serata da leader con la fascia da capitano al braccio. Da quando ha lasciato Novara nel 2019, il portiere ha vestito le maglie di Benevento e Verona. Con i giallorossi ha vinto un campionato di B e debuttato in A, dove è ormai titolare da tre stagioni di fila. Le sue presenze nel massimo campionato sono finora 109, di cui 72 al Verona. Anche il preparatore dei portieri gialloblù è passato da Novara, il tecnico Massimo Cataldi.

Filippo Massara

-