Il Novara non sa più vincere ? E' stato solo 1 a 1 sul campo del Derthona

04.03.2022 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: notiziariodelcalcio.com
Mohamed Laaribi
Mohamed Laaribi
© foto di novarafootballclub.it

Torna al gol Vuthaj (25° centro in campionato) ma non basta per riportare alla vittoria il Novara: l’1-1 di Tortona, nel recupero della gara non disputata causa Covid alla fine del girone d’andata, porta il Novara a +4 sulla Sanremese.

Il risultato, anche se il pareggio del Derthona è avvenuto su un calco di rigore … misterioso, è giusto: se gli azzurri hanno disputato un buon primo tempo, la ripresa è stata tutta nel segno dei padroni di casa, che hanno messo alla corde la difesa novarese (che dopo una manciata di minuti dal via aveva perso Amoabeng per un serio infortunio).

Un filtrante di Tentoni ha consentito a Vuthajdi trovare il gol a metà primo tempo, a suggellare una supremazia territoriale del Novara. Nel finale il Derthona ha spinto maggiormente e ancora di più nel secondo tempo. Una pressione che non aveva procurato, per altro, grossi problemi alla difesa azzurra, finché non è stato fischiato un fallo (tutt’altro che chiaro) di un difensore su calcio d’angolo.

Sull’1-1 il portiere di casa Teti ha compiuto un miracolo su una deviazione di Bergamelli, ma poco dopo è stato Desjardins a salvare su Diallo.

Non è ancora il Novara di qualche settimana fa, ma almeno si è vista una squadra capace di soffrire e di resistere quando messa sotto assedio: se non ci fosse stato il rigore, probabilmente il Derthona non sarebbe riuscito a pareggiare. Però per quasi tutto il secondo tempo Gonzalez e compagni non sono riusciti a combinare nulla in fase offensiva e questo è stato un grave limite.

Redazione NotiziarioCalcio.com - Fonte: tgnovara.it

-