Novara, tutto facile col Fossano (4-0) e per la C manca solo la matematica

28.04.2022 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: notiziariodelcalcio.com
NOVARA - FOSSANO   4 - 0
NOVARA - FOSSANO 4 - 0
© foto di notiziariodelcalcio.com

Nella giornata forse meno attesa, il Novara dà lo strappo che potrebbe essere risolutivo nel duello a distanza con la Sanremese. Gli azzurri battono il Fossano per 4-0, con il record di Dardan Vuthaj, bomber di tutti i tempi del Novara con 31 gol, e approfittano del clamoroso scivolone (4-1) della rivale diretta Sanremese nel derby ligure a Ligorna.

Ora il divario con la seconda della classe è di otto punti a tre giornate dalla fine del campionato di serie D. Domenica la squadra di mister Marchionni potrebbe chiudere il discorso promozione vincendo il derby di Gozzano e se la Sanremese non dovesse battere il Sestri Levante. 

Tornando alla partita del Piola, il Novara è passato in vantaggio con Pablo Gonzalez che ha realizzato su calcio di rigore al 39’. Gli azzurri non riuscivano a arrotondare il vantaggio fino al 31’ della ripresa quando Vuthaj infilava un cross dalla sinistra, e nel finale altri due calci di rigore: il primo realizzato da Vuthaj al 43’, quello del gol numero 31 (battuto il record di Romano che durava dal 1934)  diventando il bomber di sempre del Novara, il secondo infilato da Laaribi (45’). 

Redazione NotiziarioCalcio.com - Fonte: lastampa.it

-