Le pagelle dello Spezia - Sciaudone e Calaiò sugli scudi, difesa attenta

13.04.2016 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Emanuele Calaiò
Emanuele Calaiò

Chichizola 6.5 - Primo tempo abbastanza tranquillo, in cui deve intervenire solo per ordinaria amministrazione. Nella ripresa il Novara spinge un po' di più, ma lui è sempre attento e preciso.

De Col 6 - Presidia la sua zona di competenza senza mai andare in affanno, anche perché Dickmann non spinge praticamente mai.

Terzi 6.5 - Gara attenta da parte del difensore centrale che non va mai in affanno, anche grazie all'attacco avversario che non si rende quasi mai pericoloso.

Valentini 6.5 - Prova solida da parte del centrale che di fatto annulla prima Galabinov e poi Evacuo. Insuperabile.

Migliore 6 - Spinge meno di quanto ci si aspetterebbe, ma non soffre mai. Unico neo l'ammonizione che gli farà saltare la prossima gara.

Sciaudone 7 - Fondamentale nel primo tempo con i suoi inserimenti. Proprio da uno di questi, e dal conseguente palo colpito, scaturisce il vantaggio.

Errasti 6 - Fa buon filtro a centrocampo senza mai farsi superare dai palleggiatori avversari. Cala un po' alla distanza, ma senza mai andare in affanno.

Pulzetti 6 - Bravo nel palleggio e negli inserimenti, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si fa sentire la stanchezza e da lì arriva la sostituzione.

Dal 75' Canadjija s.v

Piccolo 6.5 - Buona prova da parte dell'attaccante che entra in tutte le azioni più pericolose e va vicino anche alla rete personale nel primo tempo.

Calaiò 7 - Si conferma implacabile sotto porta. È lui a recuperare un pallone vagante e a girarlo in rete per l'1-0 spezzino. Gli basta un tempo per cambiare le sorti della gara

Dal 58' Situm 5.5 - Torna in campo dopo un periodo di assenza e non appare ancora al top della condizione.

Catellani 6.5 - Dialoga molto con i compagni, trovandosi a meraviglia con tutti i colleghi del reparto avanzato. Non segna ma poi fa comunque trovare spesso dai compagni.

Dall'83' Okereke s.v.

Alessandra Stefanelli