Le pagelle del Pescara - Brugman delizia, difesa molto attenta

Risultato finale: Pescara-Novara 1-0
18.12.2017 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Gaston Brugman
Gaston Brugman

Fiorillo 6 - Non viene sollecitato più di tanto, ma si dimostra sicuro nelle uscite. Non si lascia sorprendere dai tentativi di Orlandi e compagni.

Zampano 6 - Spinge tantissimo sulla corsia di destra, arrivando con estrema facilità sul fondo. Più che andare al cross, converge verso il centro e crea scompiglio nella retroguardia del Novara. Nella ripresa cala un po'.

Fornasier 6.5 - Guida con esperienza e personalità la retroguardia, ha il senso della posizione e non si lascia mai sorprendere dai movimenti degli attaccanti avversari.

Perrotta 6.5 - Anche lui, come il compagno di reparto, offre una buona prova a livello di copertura e marcatura: Maniero non ha vita facile contro di lui.

Crescenzi 6.5 - Macina chilometri sulla fascia sinistra, si sovrappone abbastanza bene a Benali ed effettua un paio di cross interessanti per Pettinari e compagni. Dietro non rischia granché contro Dickmann.

Carraro 6 - Sempre nel vivo del gioco, dà qualità e quantità al centrocampo abruzzese. Ha grinta e lo si nota nei contrasti; poi il cartellino giallo lo costringe a giocare col freno a mano tirato.

Brugman 7 - E' il regista del Pescara, tutte le azioni partono dai suoi piedi. Poi, con un tiro a giro verso il secondo palo, disegna una parabola imprendibile per Montipò: rete fantastica ! Nella ripresa ha altre due occasioni per far male a Montipò.

Coulibaly 6 - Buona prova anche per il giovane centrocampista senegalese, che si dà molto a fare nel settore centrale del campo. Fa sempre la cosa giusta con il pallone tra i piedi.

Benali 6 - Si muove molto, non dà punti di riferimento e sfiora in un paio di occasioni la rete del possibile 2-0. Sempre una minaccia per la retroguardia del Novara.

Mancuso 5.5 - Corre tanto, svaria per tutto il fronte offensivo ed impensierisce con un paio di occasioni l'estremo difensore avversario. Nella conclusione, però, manca la qualità.

Pettinari 6 - Non segna, lavora tanto per il bene della squadra. Fa salire i compagni, crea varchi ed offre soluzioni importanti per Benali e Mancuso. Performance decisamente sufficiente.

Dennis Magrì