Le pagelle del Parma - Nessun bocciato, eccellono Calaiò e Scavone

Risultato finale: Parma-Novara 3-0
29.01.2018 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Manuel Scavone
Manuel Scavone

Frattali 6,5 - Salvato dal palo sulla punizione di Ronaldo. Non deve compiere parate significative fino al rigore di Sansone, che è bravo a respingere.

Gazzola 6 - All’esordio in maglia crociata è autore di una buona prova senza sbavature. Contiene bene e non soffre praticamente mai Di Mariano.

Iacoponi 6 - Ha una buona chance in avanti su un gran cross di Siligardi. Prova positiva, parzialmente macchiata dal fallo che causa il rigore per il Novara nel finale.

Lucarelli 6,5 - Al rientro dopo la squalifica mette la sua grande esperienza al servizio della squadra, contiene benissimo Maniero e, ciliegina sulla torta, sblocca la gara con il gol del vantaggio.

Gagliolo 6,5 - Sempre pericoloso quando si sgancia in avanti sui piazzati, in difesa non soffre praticamente mai.

Munari 6,5 - Si muove molto bene in mezzo ai reparti, facendo sovente da torre. Bene anche in interdizione.

Dall’81' Vacca sv.

Scozzarella 6,5 - Dirige bene la squadra, proponendo ottime transizioni offensive. Sua la palla da cui scaturisce il vantaggio. Nella ripresa guadagna spazio.

Scavone 7 - Un fattore sul centrosinistra, dove si incunea spesso e causa problemi alla difesa ospite. Mette a segno un gol meritato che suggella una grande prova personale.

Siligardi 6,5 - Dato in partenza, ma schierato a sorpresa titolare, si batte con grinta e cerca spesso l’assist per gli inserimenti dei compagni.

Dal 62’ Insigne 6 - Entra subito in partita rendendosi pericoloso in più occasioni.

Calaiò 7 - Fa tanto lavoro sporco aiutando la squadra a salire, è abile a procurarsi e a trasformare il rigore del 2 a 0 provocando anche l’espulsione di Mantovani. Determinante.

Dal 72’ Ceravolo 6 - Si fa vedere anche lui con una certa pericolosità dalle parti di Montipò.

Di Gaudio 6 - Sembra gli manchi la freddezza necessaria al momento del passaggio o del tiro. Nella ripresa ha più spazio e cresce, fornendo a Scavone l’assist per il 3 a 0.

Giuseppe Emanuele Frisone