Video - Quattro chiacchiere con... Franco Semioli (tecnico squadra Primavera del Novara FC)

16.08.2022 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: youtube.com
Franco Semioli
Franco Semioli
© foto di youtube.com

Approdato al Novara FC da poco, Franco Semioli è il tecnico della formazione Primavera azzurra e a lui la società si è rivolta per riportare in alto il proprio settore giovanile.

Semioli ha un curriculum di tutto rispetto, nonostante la giovane età (classe 1980). Nelle ultime tre stagioni ha ricoperto tale ruolo nel Torino FC, dove ha guidato Under 16, Under 18 e Under 17. È anche reduce da un trascorso come tecnico alla Pro Vercelli (sempre portato da Andrea Fabbrini, nuovo responsabile del settore giovanile del Novara FC), dove ha guidato l’Under 17 dopo i suoi primi due anni da allenatore sulla panchina del Chieri, squadra dove Semioli ha chiuso la sua carriera da giocatore.

In questa video-intervista Semioli ci svela le motivazioni che lo hanno portato ad accettare l’offerta del Novara, oltre ad una breve presentazione della sua carriera da giocatore che lo ha portato a vestire maglie molto blasonate. Un successo come giocatore coronato anche con la convocazione nella Nazionale italiana, esperienza indimenticabile per lui.

Partire da zero non lo spaventa affatto, anzi…

Semioli è pronto a dare tutto il suo contributo per ridare lustro al settore giovanile del Novara Football Club !

Giovanni Chiorazzi

-