Video - La nuova proprietà del Novara si presenta

22.12.2023 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novarafootballclub.it-youtube.com
Video - La nuova proprietà del Novara si presenta
© foto di novarafootballclub.it

Ad una settimana esatta dall’atto notarile che ha sancito il passaggio di proprietà delle quote del Novara FC, la nuova compagine societaria si è presentata martedì 20 dicembre 2023 a tifosi e media locali in una sala stampa dello stadio Piola gremita per l’occasione.

Gli onori di casa li ha fatti Pietro Lo Monaco, nuovo direttore generale, che ha espresso subito il proprio pensiero, prima di introdurre i relatori seduti al tavolo con lui: 

“Dobbiamo pensare prima a salvare la squadra, se si è ultimi delle problematiche ci sono. Nel più breve tempo possibile dobbiamo andare a sistemare il Novara per tirarlo fuori da questa situazione, dopodiché andremo a progettare quello che è nella testa di tutti noi: un Novara solido, affidabile dal punto di vista societario e che possa ambire a dei discorsi un pochino più ambiziosi degli attuali”.

Al centro del tavolo era posizionato Marco La Rosa, il nuovo presidente, le cui prime parole sono state: 

“Vi ringrazio per l’accoglienza, credo che questa possa essere una bellissima avventura. Sono orgoglioso di essere qui e sento una grande responsabilità per la storia calcistica di questa città”.

L’ultimo dei relatori a prendere parola è stato Fabio Boveri, uno dei soci che ha acquisito le quote della società e che rivestirà la carica di vicepresidente

“È un onore essere qua, speriamo di fare tutti insieme qualcosa di bello per questa piazza storica”.

La conferenza si è protratta per quasi un’ora, con molte domande da parte dei giornalisti, curiosi di conoscere ogni aspetto della nuova compagine. A margine l’intervento dell’assessore allo sport De Grandis che ha dato il benvenuto in Città ai nuovi arrivati.

È iniziata così pubblicamente la nuova avventura del Novara Football Club.

-

Redazione

-