Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Novara calcio, operazione conclusa. Ora la società è di Leonardo Pavanati"

01.06.2021 11:40 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Civitarese e Pavanati
© foto di forzanovara.net
Civitarese e Pavanati

Novara calcio, operazione conclusa. Ora la società è di Leonardo Pavanati.

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 31 maggio, l’ormai ex proprietario e socio di maggioranza, Maurizio Rullo, ha firmato la cessione delle sue quote, l’80%, as A&G Real Estate guidata dall’imprenditore milanese Pavanati, Merzario srl e Technology innnovation.

Il restante 20% continuerà a essere nelle mani di Massimo De Salvo.

Per il Novara calcio, dunque, inizia una nuova era, dopo mesi di annunci e trattative. 

«Abbiamo programmi non troppo a lunga scadenza – ha dichiarato Pavanati pochi minuti dopo la firma -. Non vogliamo attendere troppo prima di dare soddisfazioni ai tifosi. Costruiamo tutto passo dopo passo, cercando prima di dare equilibrio alla situazione. Niente proclami, niente entusiasmi, ma vogliamo fare qualcosa di importante. Siamo uomini di impresa, cerchiamo gli obiettivi e i risultati e ovviamente l’obiettivo è quello di raggiungere categorie più alte, chiaramente in maniera sostenibile».

L’imprenditore ha, poi, confermato che il debito societario si aggira intorno ai 6 milioni e mezzo di  euro: «Mi sono fatto carico dell’intera cifra rilevando la società, senza ulteriori oneri».

Come già annunciato, il presidente del Novara sarà il generale della Guardia di Finanza Fabrizio Lisi, mentre il direttore generale Roberto Civitarese, mental coach di numerosi calciatori e sportivi.

«Faccio un grosso in bocca al lupo a Leonardo, potrà dare qualcosa in più di quello che ho dato io, magari sperando che non ci si metta di mezzo anche la pandemia» ha detto Rullo.

«Sono contento che si sia arrivati a un esito positivo per la trattativa, così come di passare il testimone a una figura importante come Roberto Civitarese – ha commentato l’ex dg Roberto Nespoli in rappresentanza di De Salvo -. Apprezzo molto anche lo spirito con cui i nuovi soci di maggioranza intraprendono questa avventura».

Redazione

-