Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara, il mondo azzurro è in lutto: addio alla vedova di Nini Udovicich"

13.05.2022 08:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara, il mondo azzurro è in lutto: addio alla vedova di Nini Udovicich"
© foto di lastampa.it

Un nuovo lutto colpisce la comunità del Novara calcio. E’ morta Maria Rosa Pianella, la vedova di Giovanni «Nini» Udovicich, la bandiera degli azzurri, tra i giocatori più amati.

Maria Rosa aveva 80 anni. Lascia i figli Diego e Luca. E’ deceduta alla casa di riposo «Nuovi Orizzonti» di Momo dove si trovava da qualche tempo dopo un ricovero all’ospedale di Novara. E a Momo, accanto al suo «Nini» sarà sepolta oggi pomeriggio dopo il funerale alle 14,30 nella parrocchiale di Maria Vergine.

Maria Rosa aveva lavorato per molti anni all’Enel di Novara prima della pensione. Sportiva appassionata, era solita seguire le partite casalinghe degli azzurri. La sua ultima apparizione in pubblico, il 12 febbraio scorso quando allo stadio «Silvio Piola» venne intitolata la curva Nord al marito scomparso tre anni fa. Aveva apprezzato molto il riconoscimento. In quell’occasione, insieme a figli e nipoti, aveva conosciuto anche il nuovo presidente del Novara Fc Massimo Ferranti.

«Pur non avendo avuto il privilegio di conoscere di persona il ‘Nini’ - dice il presidente - ho incontrato moglie e figli quando intitolammo la curva al marito. Sono davvero dispiaciuto per questa scomparsa. Mi unisco al cordoglio di tutta la nostra grande famiglia azzurra».

Espressioni di vicinanza anche sui social e sul «muro» di «Forza Novara».

Renato Ambiel

-