Novara, il “grazie” calcistico delle glorie azzurre a medici e infermieri

10.09.2021 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Novara, il “grazie” calcistico delle glorie azzurre a medici e infermieri
© foto di lastampa.it

Una partita di calcio per ringraziare medici e infermieri, degli ospedali di Borgomanero e Novara, per il loro straordinario impegno durante la pandemia.

È iniziativa voluta dal vulcanico Tito De Rosa con il Novara Senior, andata in scena l’altra sera a Novarello. È ripresa così l’attività sportiva della squadra degli ex azzurri, che si rifanno alle vecchie glorie. Per una sera hanno lasciato il palcoscenico agli ospiti. I medici e il personale sanitario che si sono prodigati in mesi impegnativi.

Gli Azzurri in campo non hanno però rinunciato al risultato. Si sono imposti, 3-0, con reti, nella ripresa, di Mascheroni, Rigoni grande protagonista, e Valentino.

Ci sarà una rivincita. Poi, nel terzo tempo, a tavola, gli ospiti sono stati i veri festeggiati.

Questi i protagonisti: Claudio Salvoni, Giorgio Pretti, Massimiliano Bruzzi, Stefano Maffè, Luca Bergamasco, Giuseppe Iannucci, Enrico Taraborelli, Fabrizio Forzani, Pierfranco Dellavesa, Giorgio Bollettino, Cesare Tacconi, e Ruggero Guglielmetti.

Fra gli azzurri, accanto ai marcatori, si sono alternati: tra i pali Martinoli, poi Cristanini, capitan Casabianca, Astori, Banderali, Moini, Pessino, Spataro, Andreani, Derosa e Costa.

Per gli Azzurri, che non si fanno coinvolgere nel contenzioso fra nuova e vecchia società, è stato il primo impegno dopo le vacanze. Come sottolineato da Tito De Rosa e dal ds Maurizio Antonini verso fine mese è in programma un incontro con una blasonata squadra di Torino, sul fronte granata. Il mese prossimo si ripeterà poi l’amichevole benefica con la nazionale degli artisti tv. Prevista una trasferta a Chiasso, in Svizzera, con poi ritorno a Novara per preparare al meglio l’attività a livello nazionale.

Renato Ambiel

-