Sanremese, mister Andreoletti a NC: «Vogliamo stare attaccati alle prime, abbiamo grande qualità»

18.11.2021 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: notiziariodelcalcio.com
Matteo Andreoletti
Matteo Andreoletti
© foto di settimanasport.com

Il protagonista di quest'intervista è Matteo Andreoletti, allenatore della Sanremese, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita dal momento che sta vivendo la sua squadra: «L'inizio del campionato credo sia in linea con gli obiettivi stagionali, ovvero cercando di stare attaccati alle più forti. Vero è che abbiamo perso qualche gara di troppo, però siamo sempre lì e vogliamo confermarci in queste posizioni. Ora in futuro vorrei avere più continuità per giocarci le nostre carte fino alla fine: se qualcuno prende il largo, poi diventa complicato».

Sul girone: «La categoria la conosco da qualche anno, credo che erano anni che non c'era un girone così competitivo e stimolante. Ci sono sette-otto squadre che possono stare tra le prime e, in fondo, non ci sono squadre materasso. Le più forti ? Per me le squadre da battere sono Novara e Casale, poi dopo in seconda fascia ci possiamo essere noi insieme a Chieri, Derthona e Varese».

Un pregio ed un difetto della squadra: «Il pregio è quello di avere una rosa di grande qualità, con tante alternative soprattutto in attacco. Il nostro limite, invece, è stato quello di esserci un po' specchiati, speriamo di non ricommettere più quest'errore».

Sul prossimo impegno contro il Borgosesia: «Gara complicata contro una squadra giovanissima e molto ben organizzata. Hanno trovato entusiasmo e diventa complicato affrontarle. Dobbiamo essere bravi a domarli, giocano un calcio offensivo e ci aspetta una gara in cui dovremo saper soffrire, cosa che non ci è sempre riuscita finora».

Redazione NotiziarioCalcio.com

-