Rocca e il derby: "A Vercelli l'esperienza peggiore della mia carriera"

23.09.2022 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Michele Rocca
Michele Rocca
© foto di tuttoc.com

Sarà una gara speciale quella di domani tra Pro Vercelli e Novara per Michele Rocca: oltre ad essere un derby piemontese, per il centrocampista azzurro è anche una gara da ex avendo vestito la bianca casacca anche se solo in 3 occasioni nella stagione 2017/18:

"Se dicessi che il derby è una partita come le altre, sarei ipocrita: non è affatto così - ha spiegato l'ex Foggia dalle colonne de La Stampa -. Però è anche vero che se in questa stagione vogliamo fare qualcosa di grande, dobbiamo affrontare la sfida di sabato con l’atteggiamento di sempre e un pizzico di cattiveria agonistica in più".

Finora l’unico derby Rocca l’ha vissuto in panchina con la maglia della Pro. Era il 4 novembre 2017 a Novara e vinsero i bianchi 1-0:

"In quei mesi ero quasi sempre in panchina. A Vercelli ho vissuto l’esperienza peggiore della mia carriera. Con il club non avevo alcun problema, ma con mister Grassadonia litigai in maniera pesante. Quindi, se segno, esulto ? Ma certo. Anche perché due me li sono anche mangiati con Renate e Mantova".

Il ritorno a Novara era nel suo destino:

"Quando ero stato qui da ragazzo avevo ricevuto diverse convocazioni per la prima squadra nella stagione 2013/2014 in serie B senza però avere la possibilità di esordire. Pochi anni dopo c’erano state due occasioni per tornare a Novara sempre tra i cadetti. Allora non erano nate però vere e proprie trattative: una volta andai a Latina, l’altra a Livorno. Quest’estate invece sentivo forte la necessità di riavvicinarmi a casa".

Valeria Debbia

-