Le ultime da Mantova

10.09.2022 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Nicola Corrent
Nicola Corrent
© foto di tuttoc.com

08.09.2022

Ds Mantova: "Vogliamo essere competitivi, ci sono 16 squadre davanti a noi"

Alessandro Battisti, direttore sportivo del Mantova, ai microfoni de La Voce di Mantova è tornato sulla sconfitta contro il Sangiuliano. 

"È successo che speravamo di ottenere qualcosa di più. Non è accaduto per merito dei nostri avversari e per demerito nostro. Mi dispiace per i ragazzi e per il mister, che da mesi stanno facendo un grande lavoro. Non siamo stati bravi a leggere determinate situazioni, a livello sia individuale che collettivo. Anche il direttore di gara ha commesso qualche errore.

Eppure l’approccio non è stato sbagliato, ed anche in seguito la sensazione era quella di poterla rimettere in sesto. Quest’anno sulla carta abbiamo 16 squadre davanti a noi: le 14 che ci hanno preceduto nello scorso campionato, alle quali aggiungo Novara e Sangiuliano. Il nostro obiettivo, allora, è cercare di essere competitivi con tutte queste 16 squadre, lasciarcene dietro il più possibile e risalire posizioni".

Antonino Sergi

-

09.09.2022

Mantova, Corrent: "Dobbiamo avere fiducia e convinzione nelle nostre qualità"

Nicola Corrent, allenatore del Mantova, come si legge sul sito ufficiale, ha presentato così il match contro il Novara: 

"Io penso che dobbiamo migliorare nella gestione di alcuni momenti chiave e nel leggere la pericolosità di alcune situazioni. Ci sono stati errori banali che sono stati il fulcro di situazioni che abbiamo concesso. A mio avviso prima del loro quarto gol abbiamo perso la realtà di quello che stava succedendo concedendo tre ripartenze in tre minuti. Penso che la squadra si debba concentrare su quello che deve fare in campo. Il pubblico dev'essere un valore aggiunto.

Giochiamo in casa e abbiamo perso una partita ma non è morto nessuno. Dobbiamo avere fiducia e convinzione nelle nostre qualità rispettando i valori dell'avversario. Mi aspetto una squadra che alterna momenti in cui cerca di essere aggressiva ad altri in cui dovrà essere più compatta limitando le giocate dell'avversario che ha giocatori di spessore, come anche noi. Dovremo abbinare il nostro contesto di squadra alle nostre individualità."

"Il Novara ? Sicuramente ha giocatori forti di grande qualità. L'allenatore conosce bene la categoria ed è preparato. Mi aspetto una partita sicuramente diversa rispetto a quella della settimana scorsa. Il Novara ha giocatori che alternano combinazioni di gioco stretto e veloce, è una squadra completa. Noi dobbiamo concentrarci sui valori del Mantova cercando di avere una strategia vincente."

Dario Lo Cascio

-