Ultime notizie sul Mantova

09.09.2022 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Ultime notizie sul Mantova

04.09.2022

GazMantova: "Mantova, che naufragio. Ne becca 4 dal Sangiuliano"

Partenza da dimenticare per il Mantova, travolta dalla sorprendente matricola Sangiuliano, all'esordio assoluto in Serie C.

La Gazzetta di Mantova non cerca alibi: 

"A Seregno l'Acm va sotto 2-0, rimonta con Mensah e Pierobon ma poi crolla. La fragilità della fase difensiva è disarmante, rischiata una goleada storica".

La disamina della gara nell'articolo: 

"Esordio choc per il Mantova in campionato. Al cospetto del neopromosso Sangiuliano City, i biancorossi incassano un 4-2 che poteva essere anche più largo e tornano a casa con tanti dubbi nella valigia.

La fragilità difensiva mostrata nelle amichevoli estive si è rivelata grave all'esame Serie C e bisognerà cambiare registro se non si vorrà andare incontro ad altre pesanti lezioni contro squadre meglio attrezzate dei gialloverdi milanesi. Che hanno avuto la meglio anche grazie ad una maggior foga agonistica". 

Matteo Ferri

-

04.09.2022

Mantova, Corrent: "Bene per 20 minuti ma ci è mancata la precisione"

Esordio da dimenticare sulla panchina di una prima squadra per Nicola Corrent.

Il tecnico del Mantova commenta il 4-2 incassato dai virgiliani in casa del Sangiuliano City:

"È stata una partita con mille episodi, noi abbiamo fatto bene per 20 minuti ma non siamo stati lucidi e precisi per sbloccare il risultato. Nella ripresa, al di là del gol su punizione, non siamo stati bravi come nel primo tempo e nell'ultimo quarto d'ora non siamo riusciti a dare un filo logico al nostro gioco.

Questa partita non lascia scorie, nel cacio si può vincere e si può perdere, i ragazzi sanno cosa fare e già dalla prossima partita sarà diverso.

Sicuramente perdere dà molto fastidio e non è quello che volevamo, ma dobbiamo insistere su ciò che stavamo facendo e contro il Novara tornerà anche Guccione, che ci potrà dare tanto". 

Matteo Ferri

-

06.09.2022

Mantova, col Novara rientra Guccione. Out Darrel, Pedrini e Conti

Dopo ko a sorpresa rimediato all'esordio sul campo del Sangiuliano City, il Mantova comincia a preparare la sfida di sabato contro il Novara.

Il tecnico virgiliano Corrent, stando a quanto riportato dalla Gazzetta di Mantova, non potrà contare su Darrel e Pedrini, oltre che sul lungodegente Conti.

Ghilardi e Panizzi hanno ripreso a lavorare in gruppo, ma la notizia più importante è data dal rientro in gruppo di capitan Guccione, assente per squalifica durante la prima gara. 

Gianmarco Minossi

-

06.09.2022

Mantova, differenziato per Procaccio. In tre a riposo

Nella giornata di martedì doppio allenamento al centro sportivo "Mantovanello" per Guccione e compagni, che proseguono la preparazione in vista di Mantova-Novara.

In mattinata seduta di forza in palestra e lavori individuali sul campo, nel pomeriggio torelli, esercitazioni tattiche per difesa e attacco, oltre ad un torneo finale. 

Differenziato per Procaccio.

A riposo per tutta la giornata Conti, Ghilardi e Darrel.

Ha invece preso parte solamente all'allenamento pomeridiano Panizzi. 

Dario Lo Cascio

-

07.09.2022

Ds Mantova: "Monachello ? Mai pensato che non andasse a buon fine"

Alessandro Battisti, direttore sportivo del Mantova, è intervenuto in conferenza stampa commentando la sconfitta contro il Sangiuliano, come riportato dal sito ufficiale dei virgiliani: 

"Sicuramente speravamo di ottenere qualcosa di più, e il merito è dei nostri avversari. Mi dispiace per i ragazzi e per il mister perché è più di un mese che stanno facendo un grande lavoro. Avrei sperato in un altro risultato, che per larghi tratti della partita poteva essere alla nostra portata. Ma complimenti ai nostri avversari. 

Cosa non ha funzionato ? Non cerco mai alibi o giustificazioni, non voglio trovare scuse. Nei primi 10/15 minuti il Mantova ha avuto diverse occasioni. Non siamo stati bravi a leggere delle situazioni sia individualmente che collettivamente, e questo ha portato ad una sconfitta meritata da parte nostra e una vittoria meritata da parte loro".

I tifosi hanno già palesato il proprio malcontento: 

"Non mi sorprende, conosco bene la mentalità dei sostenitori. Noi siamo una squadra che ha una tradizione e ci sono aspettative molto alte. La Società ha grandi competenze ed obiettivi molto chiari e precisi. Abbiamo sicuramente un grande onere ma soprattutto un grande onore per cercare di costruire qualcosa di bello che possa far tornare il sereno".

Quindi spazio all'obiettivo della stagione: 

"L’anno scorso con tre punti in più saremmo andati ai playoff. Noi dobbiamo partire da un presupposto: la scorsa stagione ci hanno preceduto quattordici squadre, di queste due non ci sono più, Fiorenzuola e Sudtirol, al loro posto sono subentrare Vicenza e Pordenone. Le altre si sono rinforzate tutte, come abbiamo cercato di fare anche noi. In più sono subentrate Sangiuliano e Novara. Il mio obiettivo è quello di cercare di lasciarmene il più possibile dietro e salire il più possibile".

E al mercato:

"La trattativa per Monachello ? Questo è stato un mercato molto particolare e difficile, non solo per noi ma anche per le altre squadre. Abbiamo cercato di chiudere tante trattative il prima possibile per cercare di andare in ritiro con il numero più alto di giocatori. Quella di Gaetano è stata una situazione che avevamo detto fin da subito essere molto complicata, ma non ci sono stati momenti dove pensavo che non sarebbe potuta andare a buon fine. Penso sia un giocatore che ha trovato nel suo dna il posto giusto. In campo bisognerà sempre dimostrarlo, ma sono contento che Monachello sia qui con noi. 

Marone ? È stata una scelta sicuramente dovuta alla nostra necessità di utilizzare gli under. Ho letto qualche sua dichiarazione ma capisco, è un giovane, e a differenza mia che ho cinquant’anni, ho imparato a riflettere prima di parlare. Abbiamo preso uno di quelli che l’anno scorso è stato tra i migliori portieri under della Serie C. Siamo molto contenti di aver tenuto Riccardo Tosi e che sia arrivato Niccolò Chiorra. È normale che Marone abbia lasciato un’eredità pesante, ma Niccolò insieme ai suoi compagni deve continuare a crescere e dare sempre il meglio.

Se Chiorra sente l’eredità pesante lasciata da Marone ? È un ragazzo che ha fatto 35 partite da titolare a Taranto, ha bisogno di grande fiducia da parte nostra e gliela stiamo dando".

Valeria Debbia

-

07.09.2022

Mantova, allenamenti a porte chiuse. Oggi tre assenti, differenziato per due

In casa Mantova, dopo la sconfitta all'esordio col Sangiuliano City, prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Novara.

Il club rende noto che, nella sessione pomeridiana odierna, Ejjaki e Darrel hanno svolto un allenamento differenziato mentre Mensah è stato parzialmente in gruppo.

Non hanno invece preso parte alla seduta Pedrini, Conti e Ghilardi. 

Giovedì e venerdì gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse.

Sebastian Donzella

-