Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Pro Vercelli: lasciano il Presidente Secondo e il Tecnico Gilardino"

29.07.2020 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Massimo Secondo
Massimo Secondo
© foto di novara.iamcalcio.it

Giovedì scorso si è svolta la conferenza stampa di congedo del presidente della Pro Vercelli Massimo Secondo che lascia la società piemontese dopo dieci anni:

“Sarà la penultima conferenza stampa che farò, la prossima si svolgerà il sei agosto per presentare la nuova proprietà. Siamo ai dettagli con loro e sistemeremo tutto prima del cinque agosto, garantirò l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di C, la persona di riferimento è Alex Casella direttore sportivo del Gozzano, non posso dire per ora chi saranno gli altri azionisti, non quelli del Crotone come dicono le voci che stanno girando; i miei saluti li farò il sei agosto all’ultima conferenza stampa.

In questi anni abbiamo commesso degli errori ma in buona fede e sempre nell’interesse della società, rimpianti veri non ne ho. A livello sportivo siamo retrocessi due volte dalla B e quelle sono state le stagioni più brutte, la prima volta che siamo scesi non avevamo esperienza perché avevamo fatto il doppio salto, la seconda discesa in C mi rammarica perché avevamo una rosa importante che con un allenatore diverso si sarebbe salvata; l’anno scorso la squadra era forte, potevamo fare di più probabilmente. Abbiamo fatto tante belle partite in questi dieci anni, ci sono stati tanti momenti meravigliosi.

Mi spiace lasciare al termine di una stagione monca, saremmo potuti arrivare tra le prime dieci; la trattativa con quella che sarà la nuova proprietà dura da tempo, volevo cercare una soluzione dopo dieci anni di stress non indifferente sotto tanti punti di vista, non c’è ancora un accordo firmato ma sono certo della conclusione della trattativa.

Lascio volentieri la Pro a questi acquirenti, spero possano valorizzare i giovani e dal sei agosto tornerò ad essere tifoso sperando che la Pro ottenga dei grandi risultati. L’avvocato Casella è della zona quindi sono a maggior ragione convinto che sia la persona giusta. Sarà un addio definitivo, lascio la Pro nel calcio professionistico”.

Marco Dho

-

Alberto Gilardino non allenerà la Pro Vercelli nel 2020/2021, smentite le voci che con la nuova proprietà avrebbe potuto rimanere sulla panchina delle bianche casacche l’ex attaccante di Milan, Fiorentina e Parma.

Gilardino ha scritto un messaggio d’addio ringraziando giocatori, società e il presidente Secondo, il tecnico sarebbe vicino a trovare un accordo con il Mantova.

Marco Dho

-