Luna Park Castellanzese, sei reti al Gozzano ed ora è aggancio in vetta

29.03.2021 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: svsport.it
Luna Park Castellanzese, sei reti al Gozzano ed ora è aggancio in vetta

Dalla redazione di Varesenoi.it:

"Non ci sono più aggettivi per descrivere questa Castellanzese dei miracoli, adesso capolista del girone A di serie D dopo i sei gol rifilati al Gozzano (6-3), ex capoclassifica solitario. Un primo tempo scoppiettante ed esaltante, da regalare agli annali. Quattro reti in 45': doppietta di “super Mario” Chessa tra il quarto d'ora e il diciottesimo minuto, Ghilardi al 36' e Colombo al 43' a sigillare il parziale all'intervallo sul 4-1 (per il Gozzano tramortito in gol Piraccini per il momentaneo 2-1).

Nella ripresa, i rossoblù piemontesi accorciano le distanze al 54' con Allegretti e dieci minuti più tardi con Carta, ma la Castellanzese di Achille Mazzoleni mantiene l'ordine e la calma nell'ultima mezz'ora, allungando con capitan Colombo all'80' e con la tripletta di Chessa al 95' nonostante l'inferiorità numerica. Segno di una squadra che ha raggiunto una consapevolezza tale che, nemmeno il forcing di una candidata alla promozione in serie C, come il Gozzano, può scalfire.

Al triplice fischio finale è festa grande al “Provasi” di Castellanza per questa nuova impresa a tinte neroverdi. E la vetta della classifica adesso è realtà, a quota 53 punti (con 57 gol segnati, miglior attacco), in vista del rush finale di campionato. Dodicesimo risultato utile consecutivo per la Castellanzese, dopo il pareggio nel derby col Legnano".

-

-