Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: HOCKEY NOVARA - ECOAMBIENTE PRATO 4 - 3 (ai rigori), Finale scudetto 2000-01

25.02.2021 08:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: 50' minuti di gloria (P.Virdi) - HockeyPistaVideoteca
Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: HOCKEY NOVARA - ECOAMBIENTE PRATO   4 - 3 (ai rigori),  Finale scudetto 2000-01

Oggi i nostri video entrano negli anni 2000 e ci propongono la gara 3 della Finale scudetto 2000-01, che assegna il 31° scudetto all'Hockey Novara opposto all'Ecoambiente Prato.

I toscani provano a chiudere il ciclo dei gemelli Michielon che dominano ormai da anni il campionato italiano, acquistando dal Novara Massimo Tataranni; Massimo Mariotti, ex bandiera azzurra, assume il comando ed è alla sua prima stagione intera da allenatore-giocatore; Bernardini ha ancora qualità da dare a dispetto degli anni; Polverini è il cervello che deve far ragionare la squadra; Gigio Bresciani dà una mano in cabina di regia; chiudono una rosa competitiva Osvaldo Gonella e il portiere, vero mito vivente, Alessandro Cupisti.

Il Novara mantiene la sua quadratura, acquistando dal Liceo Dario Rigo e confermando Alessandro Michielon che vince la sesta stecca d'oro consecutiva, segnando 70 gol e il portiere Cunegatti.

Al Dal Lago, con i consueti duemila tifosi azzurri, si gioca un vero e proprio spareggio in gara 3 scudetto ed è proprio l'ex Tataranni che con tre reti riesce quasi a portare il titolo in Toscana, finchè gli incertissimi rigori non decretano che l'ennesimo (il 31°) scudetto resta in Piemonte.

-

fonte:   50' minuti di gloria (P.Virdi) - HockeyPistaVideoteca

-

https://www.youtube.com/watch?v=P2G6qy-Z6vw