Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: HOCKEY NOVARA - BASSANO 12 - 2, partita del girone di ritorno della stagione 1993-94

08.02.2021 08:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: 50' minuti di gloria (P.Virdi) - HockeyPistaVideoteca
Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: HOCKEY NOVARA - BASSANO   12 - 2,  partita del girone di ritorno della stagione 1993-94

Nel campionato 1993-94 il LumeSystemBassano arriva al secondo posto dietro l'Hockey Novara e oggi vediamo appunto la gara di ritorno di quel campionato, gara che vede trionfare in casa gli Azzurri per 12-2.

Questa partita assume un significato particolare perché all'andata, in Veneto, Il Bassano ha letteralmente 'bastonato' gli Azzurri con un sonoro 12-3, frutto di una prova maiuscola dei gemelli Michielon.  

A Novara è tutta un'altra storia, al Palazzetto ci sono 3.000 spettatori che escono divertiti e impressionati dalla dimostrazione di forza del Novara.

Massimo Mariotti apre le marcature e il fratello Enrico raddoppia bucando Saccocci con un missile da metà pista.

Poi sale in cattedra Franco Amato: il suo è uno show che da solo vale il prezzo del biglietto, il pugliese mette a segno cinque marcature consecutive.

Dopo 30' si è 10-0 per il Novara, grazie anche a Bernardini; in pista c'è spazio per tutti e anche Andrea Ortogni fa il suo ingresso in sostituzione di un favoloso Cunegatti.

Segnano ancora i fratelli Mariotti, prima che Panizza e Ale Michielon chiudano la gara sul 12-2: un vero e proprio massacro.

-