Hockey Pista - Serie A1: il derby vicentino, primo posticipo in tv

14.10.2020 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Hockey Pista - Serie A1: il derby vicentino, primo posticipo in tv
© foto di foto d'archivio

Stasera si chiude la prima giornata del Campionato di Serie A1 con il derby vicentino.

Ultima delle sette partite in programma per la prima giornata del Campionato di Serie A1. Il tappeto rosso si srotola al Palasport di Montebello Vicentino, dove ospiterà le formazioni di Tierre Chimica Montebello contro la Why Sport Valdagno. Nei primi 50 minuti delle altre dodici squadre, si sono registrati alcuni risultati clamorosi ed altre conferme come da previsioni degli addetti ai lavori. Sono cinque le squadre a punteggio pieno, Trissino, Lodi, Bassano, Sarzane e Grosseto. A partire dalle 20:30 in diretta su MS Channel e MS Sport il derby vicentino che potrebbe riservare altre sorprese, visto che entrambe le squadre sono parzialmente rivoluzionate rispetto la scorsa stagione, ma entrambe contraddistinte dalla lunga esperienza dei proprio giocatori. Grande curiosità per vedere le gesta dei nuovi arrivi da ambedue le parti, Sillero e Piroli in casa Valdagno e Paiva e Miguelez tra i biancorossi. Ci sarà anche il pubblico come da ultime disposizioni nazionali nell'ordine delle 150 unità circa.

Questa è la seconda stagione consecutiva in A1 per il Montebello e il debutto è sempre in casa, dodici mesi fa la pista veneta ospitò i neo campioni d’Italia Forte dei Marmi. Ora il Montebello si trova di fronte un’altra testa di serie, il Valdagno terza forza del torneo nella passata stagione. Dopo un’assenza di tre anni Luca Chiarello è ritornato sulla panchina del Montebello, era la stagione 2017-18, dopo che l’aveva condotta alla promozione dalla serie B nel 2016-17. I giocatori che ha ritrovato ancora sono: Simone Bolla e Federico Lorenzato. Nel confermatissimo Valdagno, sono stati pochi i movimenti estivi, in entrata si è avuto l’argentino Matias Sillero, e il mister Diego Mir dal Breganze. Il Montebello aveva nel passato torneo il peggior attacco, solo 42 reti in 21 gare, e per migliorare i numeri ha ingaggiato Massimo Tataranni, ex di turno insieme a Diego Nicoletti e Juan Fariza. Il bomber Tataranni, nel passato torneo era secondo in classifica marcatori con 33 reti in 22 partite. Nel passato campionato, il Valdagno insieme al Trissino sono state le squadre col miglior attacco esterno, 44 reti.

PROGRAMMA

Mercoledì 14 ottobre 2020 - ore 20:45 - Palasport di Montebello (VI)
MONTEBELLO HOCKEY - WHY SPORT VALDAGNO

Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU) e Cristiano Parolin di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV  http://bit.ly/hpserieA1-montxval - Commento di Simone Carraro e Stefano Zamperin
DIRETTA MSCHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA MSSPORT - Digitale Terrestre - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633- Sardegna: 669

-

Nella foto di archivio anno 2020, un'azione di gioco con Bruno Sgaria e Mattia Cocco (Valdagno)

-