Hockey Pista - Mercato: notizie dal 23 al 26 maggio 2020

01.07.2020 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: facebook.com
Hockey Pista - Mercato: notizie dal 23 al 26 maggio 2020

23 maggio 2020

ASD Hockey Montecchio Precalcino

IL MONTECCHIO PARLA ARGENTINO

Il ventitreenne argentino di San Juan ESTEBAN FACUNDO POSITO è stato ufficialmente ingaggiato dall’HOCKEY CLUB MONTECCHIO per la prossima stagione.

Posito soprannominato “Facu” è cresciuto nell’UVT (acronimo di Union Vecinal de Trinidad), uno dei tantissimi club che fanno di San Juan, città di 115mila abitanti, un’inesauribile miniera di campioni. Dopo la trafila delle giovanili prova per due anni l’ebrezza del massimo campionato argentino con il Banco Hispano sempre di San Juan. Nel 2015 si fa notare con la nazionale argentina under 20 al mondiale di Villanova (Spagna) e l’anno successivo approda al Breganze dove rimane per una sola stagione. Quindi emigra in Francia dove per tre stagioni gioca nella Primiere Division con La Vendéenne, Le Poier e quest’anno con l’US Coutras che al momento della sospensione delle attività era quarta in campionato.

E’ il tassello giusto che mancava alla squadra di A2 dopo una superlativa stagione dove è mancata solo un po' di esperienza e un po' di peso in fase offensiva. Facundo è infatti un attaccante dotato di buona tecnica e fantasia, è giovane come i suoi futuri colleghi e ha doti umane che sicuramente lo aiuteranno nell’inserimento in squadra. Il presidente Tiziano Riva è molto soddisfatto dell’arrivo: ”E’ la prima volta di uno straniero per la nostra società e questa novità sarà sicuramente stimolante e trainante per tutto l’ambiente. Di Posito, al di là delle doti tecniche, mi hanno colpito la voglia e la carica di mettersi in gioco. Sicuramente nella nostra casa avrà le possibilità di mostrare tutto il suo valore”. Anche il ragazzo ha fortemente voluto un ritorno in Italia e soprattutto nel vicentino dove si è trovato molto bene in passato e ha subito dichiarato : ”Sono ritornato in Italia nella squadra del Montecchio. Sono molto contento per questa nuova avventura e bellissima opportunità”.

L’operazione è stata possibile grazie ai buoni rapporti tra il mister Roberto Zonta e il padre Toni Posito che già aveva allenato a Bassano negli anni ’90. È un acquisto importante insomma per la società biancoverde sempre più proiettata a recitare un ruolo di prim’ordine nell’hockey pista italiano.

-

Circolo Pattinatori Grosseto

Chiusa la campagna acquisti del Circolo Pattinatori per l’A1

«Il mercato del Circolo Pattinatori Grosseto si è chiuso, salvo che accada qualcosa di impensabile ad oggi».

Il presidente Stefano Osti è chiaro: la campagna acquisti della “Big red Machine si è esaurita con l’arrivo del nuovo allenatore Federico Paghi, e con l’ingaggio di tre motivatissimi giocatori in grado di dare più spessore alla squadra, Andrea Fantozzi, Stefano Paghi e Mario Rodriguez.

«Noi dobbiamo puntare - sottolinea il presidente Osti - sui tanti giovani che abbiamo. La stagione 2020-2021 deve essere anche quella della crescita di un parco di giovani che nel giro di qualche tempo dovranno dimostrare di essere in grado di poter ambire a qualcosa di più di quello che hanno fatto finora».

Il Circolo Pattinatori Grosseto per la prossima stagione di A1 ha anche confermato Pablo Saavedra, Michael Saitta, Federico Buralli, Luigi Brunelli e Matteo Battaglia. Inoltre mister Paghi potrà contare su alcuni giovani come Tommaso Bruni, Alessandro Bardini, Filippo Rosati, Marco Bianchi e Leonardo Angeli.

Nell’impianto di via Mercurio, negli ultimi giorni, il presidente Osti ha discusso l’accordo con nuovi tesserati, che hanno sposato di buon grado il progetto presentato dal Circolo Pattinatori.

«Viste le esigenze particolari personali - spiega il presidente - la trattativa con Mario Rodriguez è stata quella più difficile, ma comunque abbiamo parlato tanto, di tante cose e quindi il nostro colloquio è stato comunque snello e le due parti sono entrambe contente di aver concluso un accordo che speriamo sia il più lungo possibile. Sono contento che anche Paghi e Fantozzi (per lui è un gradito ritorno) abbiano deciso, con immenso piacere, di indossare la maglia biancorossa».

Sulla decisione di Paghi, Fantozzi e Rodriguez di proseguire la loro carriera sulle rive dell’Ombrone hanno sicuramente pesato la serietà, la professionalità, la passione e l’ambizione di una società, il C.P. Grosseto, che in due anni è passata dalla serie B alla serie A1.

«La nostra - prosegue Osti - è sicuramente una società seria, perché noi quello che promettiamo manteniamo, quando prendiamo un impegno sappiamo che lo possiamo prendere e lo possiamo portare in fondo; ambiziosa ribadisco per l’ennesima volta il significato di un aggettivo che può dire tante cose, che va coniugato in base alle nostre possibilità. L’ambizione in serie B era quella di andare in A2, l’ambizione in A2 in prima battuta era quella di rimanerci, l’ambizione in A1 è quella di rimanerci. Vediamo quello che riusciamo a fare di meglio. Se poi non dovessimo rimanerci né ci fucila nessuno, né fuciliamo nessuno. Noi siamo sempre gli stessi che con grande passione abbiamo riportato il grande hockey a Grosseto dopo 42 anni e cerchiamo di mantenercelo»

-

26 maggio 2020

Sandrigo Hockey 1968

La società Hockey Sandrigo 1968 comunica di aver raggiunto l'accordo con il giocatore  portoghese Diogo Neves per la stagione 2020 /21.

-