Hockey Pista, mercato - Le notizie del 16, del 17 e del 19 aprile 2021

09.07.2021 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: facebook.com
Hockey Pista, mercato - Le notizie del 16, del 17 e del 19 aprile 2021

16 aprile 2021

Sandrigo Hockey 1968  · 

La Società Sandrigo Hockey comunica di avere raggiunto l'accordo con Alberto Pozzato anche per il prossimo campionato.

Pozzato, altro ragazzo cresciuto in casa, è stato autore di una brillante stagione, destando l'interesse di più di qualche club importante.

Alberto ha comunque deciso di restare con noi, confermando di fare parte della nostra rosa anche per la prossima stagione.

-

17 aprile 2021

Hockey Breganze

Comunicato stampa

Intervista ad Enrico Gonzo

Alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, che vedrà i rossoneri affrontare al Palaferrarin il Valdagno, abbiamo raccolto le impressioni dell’allenatore del Breganze Enrico Gonzo. Enrico ha sostituito in panchina Sergi Punset all’inizio del 2021 debuttando proprio nella partita di andata contro il Valdagno.

- Mister, il campionato ormai volge al termine, almeno per quel che riguarda la stagione regolare. Quali sono le tue valutazioni sulla stagione del Breganze ?

“Prima di tutta ci tengo a ringraziare la società, il Presidente Stefano Volpe ed il Direttivo per la fiducia che mi è stata accordata. Ringrazio anche tutti i miei preziosi collaboratori, in particolare il direttore sportivo Massimo Belligio, il preparatore atletico Francesco Ramanzin e il preparatore dei portieri Maurizio Carlesso, che mi hanno accompagnato in questo percorso. Penso che in pochi mesi non era facile lasciare un’impronta, ma qualcosa di buono l’abbiamo fatto, giocando tutte le partite con il massimo impegno e cercando sempre di mettere in difficoltà i nostri avversari. Quando sono arrivato la squadra era ultima in classifica, ancora ferma a zero punti, e quindi la situazione non era semplice. Ho accettato di allenare questi ragazzi perché li conosco quasi tutti fin da quando erano ragazzi, avendoli seguiti nel settore giovanile, e quindi credo molto nelle loro potenzialità”.

- La società quest’anno ha puntato molto soprattutto sui giovani ed in effetti alcuni di loro in pista hanno saputo mettersi in luce. Cosa ne pensi ?

“Ho lavorato cercando di tirare fuori il meglio da questi ragazzi e dimostrando che i giovani si possono far giocare anche in una categoria difficile come la serie A1. Poi chiaramente hanno bisogno di tempo ed esperienza per poter crescere ed esprimersi al meglio. Ma ragazzi come il portiere Zanfi e gli esterni Agostini, Battaglin e Bangert, in una stagione complicata come quella attuale, hanno comunque dimostrato di essere dei giocatori di ottime prospettive, presenti e future. Ci tengo poi a sottolineare che tutte le categorie giovanili della società, dall’under 11 fino all’under 19, dovrebbero essere presenti e protagoniste nelle finali nazionali di campionato e di Coppa Italia”.

- Domani sera vi aspetta l’ennesimo derby vicentino della stagione contro il Valdagno. Poi spazio ai playout salvezza, in cui affronterete in un girone all’italiana con match di andata e ritorno Scandiano, Grosseto e Monza, partendo tutti dalla metà dei punti raccolti in classifica in campionato. Come vi state preparando per questo finale di stagione ?

“Domani sera per noi sarà una partita dura contro un avversario forte che occupa una posizione importante di classifica. Ma cercheremo come al solito di portare a casa un risultato positivo. Ai playout partiremo da una posizione non semplice, ma ci teniamo a dare il massimo e a cercare di dimostrare il nostro valore fino all’ultimo secondo dell’ultima partita”.

Ringraziamo mister Gonzo della disponibilità ed auguriamo a lui ed a tutta la squadra buon lavoro. Per i tifosi rossoneri l’appuntamento è per domani sera 17 aprile alle ore 20.45 per il match Breganze-Valdagno. Come al solito sarà possibile seguire i nostri leoni rossoneri in diretta streaming su internet.

#esserebreganze #credercisemprearrendersimai

-

17 aprile 2021

Hockey Roller Bassano

Comunicato stampa

IL ROLLER BASSANO CAMBIA VOLTO

Alberto Vidale e Massimo Giudice sono i due nuovi volti del Roller Bassano, la Società biancorossa, che pochi giorni fa ha salutato Ivano Zanfi, si prepara ad accogliere il nuovo allenatore Vidale, che dopo un anno sabbatico rientra con entusiasmo nel nuovo progetto della società bassanese. L’obiettivo è a lungo termine e si riconferma quello di valorizzare i giovani, farli crescere e puntare sempre di più su di loro, per creare negli anni una prima squadra interamente dal proprio vivaio. Si sa che un lavoro di questo tipo richiederà del tempo, non si punterà subito all’alta classifica, ma ad un lavoro costante e di sacrificio che al momento giusto porterà i suoi frutti.

Alberto Vidale è stato per anni punto fermo del settore giovanile di Bassano, alternando esperienze dai più giovani dell’avviamento fino alle categorie giovanili maggiori. Il suo momento di gloria risale a due anni fa quando sulla panchina del Sandrigo di A2, nello stesso anno ha conquistato la Coppa Italia e il Campionato, regalando alla società vicentina la promozione in A1.

Ad affiancarlo con il ruolo di Consulente Tecnico, ci sarà Massimo Giudice, una delle figure più rinomate del panorama hockeistico non solo italiano. Giudice, che non ha bisogno di presentazioni, è l’attuale allenatore della nazionale femminile ed è da poco stato nominato anche per l’u17 maschile.

Ha sposato da subito il progetto presentato dal Roller Bassano, che si è rimboccato le maniche dopo aver vissuto per anni nell’ombra, con l’intento di far emergere l’enorme potenziale. La società, infatti, è riuscita in pochi anni ad ampliare il suo bacino e ad oggi conta oltre 120 atleti distribuiti nelle diverse categorie, ed è destinata a numeri sempre più alti. Un lavoro stimolante, quello di coordinare dal punto di vista tecnico, una società così numerosa e con atleti di qualità, disposti al sacrificio e con voglia di migliorare.

Massimo Giudice avrà il compito di coordinare tutto il settore giovanile, avvalendosi della collaborazione degli allenatori che stanno svolgendo un ottimo lavoro, fino all’A2.

Si partirà da una buona base, dato che quest’anno, saranno ben quattro le squadre biancorosse che prenderanno parte alle finali nazionali di hockey pista, che andranno in scena tra fine maggio e inizio giugno.

Buon lavoro Alberto e Massimo e benvenuti al Roller Bassano !

-