Tuttonovara seguirà nuovamente il calcio dilettanti

28.07.2022 10:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Tuttonovara seguirà nuovamente il calcio dilettanti

Calcio dilettanti, ecco i gironi A: Eccellenza e Promozione al via l’11 settembre

Con la sorprendente esclusione del Rivoli e i ripescaggi di Cossato e Cheraschese, viene completato l'organico di Eccellenza. Il girone A sarà formato da Baveno, Verbania, Accademia Borgomanero, Briga, Oleggio, Rg Ticino, Alicese Orizzonti, Alpignano, Aygreville, Biellese, Borgaro, Cossato, Settimo, Pro Eureka, Volpiano Pianese, Venaria. Stabiliti anche i primi turni di andata e ritorno di coppa del 28 agosto e del 4 settembre: saranno Verbania-Baveno, Briga-Accademia Borgomanero, Oleggio-Rg Ticino.

Il girone A di Promozione: Feriolo, Juve Domo, Omegna, Piedimulera, Arona, Bulé Bellinzago, Pro Novara, Sparta Novara, Bianzé, Ceversama, Chiavazzese, Duofur Varallo, Fulgor Valdengo, Vigliano, Trino, Valduggia. Questi gli abbinamenti di coppa: Piedimulera-Juve Domo, Feriolo-Omegna, Arona-Bulé Bellinzago, Sparta Novara-Pro Novara. Entrambi i campionati si giocheranno dall'11 settembre al 30 aprile: uniche soste dal 19 dicembre al 7 gennaio per le festività natalizie e il 9 aprile per la Pasqua.

Marco Curti per LA STAMPA

-

Per quanto riguarda la Serie D:

Le squadre del girone A sono: Asti, Borgosesia Calcio, Bra, Caronnese, Casale, Chieri, Chisola, Città Di Varese, Derthona FBC 1908, Fezzanese, Fossano Calcio, Gozzano, Ligorna 1922, Pinerolo, Pont Donnaz Hône Arnad E., Sanremese Calcio, Sestri Levante 1919, Stresa Vergante, Vado, Varesina.

- Il campionato nazionale inizierà il 4 settembre 2022

- Il campionato nazionale Juniores inizierà il 17 settembre 2022

- La Coppa Italia inizierà il 21 agosto 2022.

-