IL PUNTO del 22.01.2023 di Marco Pieracci - Il fatto della settimana - Terremoto Viterbese: dal ribaltone tecnico alla penalizzazione in classifica

22.01.2023 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Marco Pieracci
Marco Pieracci
© foto di tuttoc.com

Quella appena trascorsa è stata una settimana piuttosto movimentata in casa Viterbese, cominciata con la separazione lampo dal direttore sportivo Oscar Magoni, arrivato a dicembre e durato in carica poco più di un mese, proseguita con il conseguente allontanamento di mister Pesoli ed il ritorno in panchina di Giovanni Lopez, alla terza esperienza in carriera sulla panchina dei Leoni, per concludersi poi con la nomina di Carlo Musa come nuovo uomo mercato.

L’ex Avellino diventa il terzo DS di questa tribolata stagione per i colori gialloblù cominciata con Mariano Fernandez, accasatosi nel frattempo alla Fidelis Andria. Così il presidente Marco Arturo Romano, evidentemente in disaccordo con il lavoro portato avanti dalla precedente direzione tecnica, ha voluto dare una sterzata in vista della seconda parte di stagione con l’obiettivo salvezza da raggiungere a tutti i costi.

Un vero e proprio ribaltone al quale si è aggiunta anche la penalizzazione di 2 punti in classifica da scontare in questo campionato inflitta dal Tribunale Federale Nazionale, per irregolarità con ogni probabilità riconducibili a versamenti Irpef riguardanti gli emolumenti dei calciatori. Accuse dalle quali la società, in attesa di difendersi nelle sedi competenti, si è immediatamente smarcata attraverso due comunicati  nei quali viene ribadita la liceità della condotta definendo "incomprensibile" la decisione dell'organo di giustizia sportiva.

Marco Pieracci

-