Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novarello, il maxi centro sportivo non può permettersi lo stop: si aspettano notizie dal governo e dai vertici del calcio"

Aperto solo un piano dell’hotel, servizio a domicilio per il ristorante 
06.05.2020 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Novarello
Novarello

Novarello attende notizie dal governo e dai vertici del calcio. Al centro sportivo di Granozzo sede degli allenamenti del Novara si lavora in un silenzio surreale. La maxi struttura non può permettersi pause, così anche senza calcio gli operai proseguono l'attività di manutenzione dei campi. I terreni di gioco sono tirati a lucido come se il campionato non si fosse mai fermato, ma solo tre calciatori della prima squadra sono rimasti in albergo: Andrea Cisco, Filippo Marricchi e Danil Paroutis. Aspettano, con la società, di conoscere il destino della stagione.

Anche gli uffici sono semivuoti. Proprio la primavera è storicamente il periodo in cui l'attività a Granozzo è più intensa con soggiorni di club, eventi e iniziative di aziende. Quest'anno il coronavirus ha praticamente azzerato la programmazione a fronte di spese costanti per mantenere la struttura. L'hotel Novarello è aperto su un solo piano applicando il protocollo nazionale "Accoglienza sicura". In queste settimane ha ospitato personale di imprese autorizzate a lavorare nella fase uno dell'emergenza, come quelle della filiera alimentare, e del gruppo Policlinico di Monza che fa capo alla famiglia De Salvo proprietaria del Villaggio.

Bar e centro Spa sono chiusi. Ai clienti dell'albergo vengono però serviti i piatti preparati dal ristorante «Antico borgo le macine», che opera all'interno del complesso e svolge servizio di consegna a domicilio.

-