Derby delle Vecchie Glorie di Novara e Pro Vercelli a Novarello

23.06.2021 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Civitarese e De Rosa
Civitarese e De Rosa
© foto di novaracalcio.com

Serata di ricordi quella di lunedì a Novarello dove le Vecchie Glorie di Novara e Pro Vercelli si sono sfidate in un derby delle risaie dal sapore di storia.

Il campo ha visto gli Azzurri uscire vittoriosi contro le bianche casacche, un 2-0 che porta le firme di Scuotto e Rigoni.

Al termine del match entrambe le squadre si sono riunite allo stesso tavolo per un terzo tempo all’insegna dei valori dello sport e dell’amicizia.

È in quel momento che il passato si è unito al presente e futuro nelle parole del direttore generale Roberto Civitarese, presente alla serata in rappresentanza della proprietà: 

“Abbiamo potuto ammirare il passato in campo questa sera, direi che è sempre glorioso anche per quello che si è visto, vincere un derby fa sempre bene. Il futuro prossimo ci vede legati alle ultime questioni burocratiche, dopodiché potremo partire a programmare la stagione.

L’impatto con la città è stato molto positivo, si percepiscono il calore e la vicinanza alla squadra, dovremo essere bravi a riportare il giusto entusiasmo che è andato un po’ a perdersi nella passata stagione.”

Presenti alla serata organizzata dal presidente delle Vecchie Glorie Tito De Rosa anche le istituzioni comunali, quali il sindaco di Novara Alessandro Canelli, l’assessore allo sport Marina Chiarelli e l’assessore con delega alla “Cura della Città” Federico Perugini, oltre alla delegata CONI della Provincia di Novara Rosalba Fecchio.

-