Renate, Possenti: "Sognare è lecito, non vogliamo fare la comparsa"

09.07.2020 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Marcello Possenti
Marcello Possenti

Il difensore Marcello Possenti, alla vigilia della sfida playoff col Novara, fa il punto della situazione in casa Renate:

"E' lecito sognare, di sicuro non vogliamo recitare il ruolo di comparsa. E' una gara secca, scenderemo in campo per esaltare i nostri punti di forza, poi vedremo - dice a TMW l'ex calciatore della Carrarese -.

Novara avvantaggiato perché ha giocato una gara in più ? Potrebbe esserlo per la questione legata a ritmo gara, ma non credo che una partita giocata faccia una grossa differenza. Noi durante le sedute abbiamo cercato di simulare il match per sopperire a questo, al confronto arriviamo pronti".

Il giocatore nerazzurro volge poi lo sguardo indietro e torna sul campionato dei lombardi:

"Si, forse il secondo posto era possibile, all'inizio abbiamo combattuto con il Pontedera e poi è subentrata in questa lotta anche la Carrarese, che si è fatta sotto, ma, al netto della posizione di classifica, il nostro obiettivo era stupire e prendere il miglior piazzamento possibile per i playoff. Abbiamo una posizione di livello, giusto guardare a questa.

Col senno di poi, no, non c'è una gara in particolare che vorrei cambiare, al massimo posso dire che alle volte avremmo solo potuto sfruttare l'occasione per allungare quando le dirette concorrenti avevano fatto passi falsi, ma in campo non ci siamo solo noi, e in C le gare si giocano spesso sui nervi, sugli errori e le disattenzioni: equilibrio sottile".

Giacomo Principato

-