Voci di calciomercato degli ex

08.09.2020 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Voci di calciomercato degli ex

01.09.2020

UFFICIALE: L'attaccante ex Novara Nadarevic sceglie il Fasano

Troppo forte il richiamo della Serie D. Così l'attaccante bosniaco Enis Nadarevic ha scelto di lasciare lo Sly Trani, club con il quale aveva trovato l'accordo per il rinnovo, ed accettare l'offerta del Fasano, club con il quale ha già giocato prima dell'esperienza con l'Audace Cerignola.

Nella scorsa stagione ha giocato in Promozione, sempre con lo Sly Trani, mettendo a segno 11 reti e altrettanti assist. Un sinistro di altra categoria, strapotenza fisica ed esperienza da vendere: il bosniaco vestirà la maglia biancazzurra numero 26.

Enis Nadarevic, classe 1987, debutta in Italia nella Sanvitese in Serie D nella stagione 2006/07, squadra in cui gioca per quattro stagioni: l’annata migliore per il bosniaco è nel campionato 2009/10 quando i trenta gol con i friulani gli valgono la chiamata del Varese in Serie B. Poi il salto in Serie A e l’esordio in massima serie con il Genoa, con dieci presenze collezionate nella stagione 2012/13; nel suo trascorso anche l’esperienza con la maglia del Bari, oltre che con la casacca di Novara e Trapani sempre in cadetteria. Dal 2016 Nadarevic si è spostato stabilmente in Puglia vestendo la maglia di Monopoli (2016/2017) e Fidelis Andria (2017-2018) in Serie C, per poi scendere in Serie D con Fasano e Audace Cerignola nella stagione successiva sino al passaggio la scorsa estate con la UTD Sly.

Anna Laura Giannini 

-

04.09.2020

UFFICIALE: Il Pordenone pesca Mallamo in casa dell'Atalanta

Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Alessandro Mallamo. Il calciatore, classe ’99, arriva dall’Atalanta con la formula del prestito sino a giugno 2021 (con opzione e contropzione).

Centrocampista offensivo molto duttile e tecnico, Mallamo può giostrare da mezzala oppure trequartista. È cresciuto nel vivaio dell’Atalanta mettendosi in evidenza come uno dei prospetti più interessanti degli ultimi anni. Talento “certificato” anche dal percorso in azzurro: ha vestito la maglia di tutte le Nazionali giovanili dall'U16 all’U20.

Nell'ultimo biennio ha totalizzato 50 presenze fra Juve Stabia, nella scorsa stagione in B, e Novara, nella precedente annata in C.

Anna Laura Giannini

-

07.09.2020

Ternana, Diego Peralta atteso domani in città per la firma del contratto

L'uruguaiano Diego Peralta è atteso domattina a Terni per firmare il contratto che lo legherà alla Ternana.

Lo riporta ternananews.it, che spiega che il giocatore ormai ex Novara, una volta terminata le visite mediche, potrà aggregarsi al gruppo di Cristiano Lucarelli ed esordire sabato prossimo nell'amichevole contro il Ravenna. 

Gianmarco Minossi

-