Rassegna stampa - LA STAMPA: "Mercato al rush finale, Novara per l’attacco spunta l’idea Panico, Marchegiani, è addio"

31.01.2020 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Mercato al rush finale, Novara per l’attacco spunta l’idea Panico, Marchegiani, è addio"

Stop all’allenamento. Gabriele Marchegiani lascia il campo deluso e un po’ arrabbiato, raccontano i tifosi presenti ieri a Novarello. Sono le 14,30 e il portiere è stato appena informato che l’operazione per portarlo all’Ascoli in cambio di Ivan Lanni è al punto di svolta. La trattativa era bloccata perché i bianconeri dovevano trovare un sostituto: avevano chiesto informazioni su Marchegiani, ma il giocatore arrivato la scorsa estate al Novara voleva restare in azzurro anche perché ad Ascoli non sarà titolare. Per questo lo scambio non era così scontato.

I nuovi contatti tra le società di mercoledì sera e ieri mattina devono avere però rilanciato e indirizzato l’operazione, quando nel frattempo il Novara aveva trovato un accordo di massima con Lanni. Lui in serata è stato acquistato a titolo definitivo, mentre Marchegiani è stato ceduto in prestito per sei mesi con diritto di riscatto: ora l’operazione è ufficiale.

Ancora diversi restano i nodi da sciogliere per il club azzurro nell’ultima giornata di mercato, che chiude stasera alle 20. In entrata è caccia aperta all’attaccante. Dal Cittadella può arrivare Giuseppe Panico, 22 anni, ma i tanti incroci che coinvolgono gli esterni offensivi di Simone Banchieri potrebbero cambiare le carte in tavola. Giammario Piscitella è sempre al centro dell’interesse di Avellino, Triestina e Padova. Anche Diego Peralta conta estimatori in C e la presenza ieri a Casa Milan di Andrea Pastorello, agente di Gabriele Capanni, non è passata inosservata: per il classe 2000 che il Novara aveva pensato di restituire ai rossoneri, salvo poi valutarne la conferma se il Milan avesse accettato di ridiscutere l’accordo del prestito stagionale, si stanno aprendo le porte del Catania. Sempre nel capitolo uscite, il Novara è pronto a considerare proposte per Nico Fonseca e Danil Paroutis. 

Filippo Massara

-